Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
i miei tritoncini sono piuttosto statici e cominciano a muoversi un pò solo quando gli arriva il sole e la temperatura sale un pò(24°) è normale??
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
ragazzi quando parlate di un animale dovete sempre dire la specie e poi come lo state tenendo se no è impossibile capire dove sta il problema. Suppondendo che siano animali sani... è ovvio che si agitano se gli batte il sole contro, sono animali crepuscolari che amano la poca luce ma soprattutto temperature fresche ! guarda che a 28°C schiattano, cerca sempre di tenerli nel posto più fresco della casa.
sono tritoni dal ventre di fuoco e lo so ke stanno al fresco, ma al fresco sono praticamente immobili e non si azzardano neanke ad entrare in acqua, stanno sotto una foglia nella zona emersa e basta!!
mente quando le sposto al sole si atttivano, ma non sembrano soffrire anche perchè non le tengo al sole fino a farle bollire!!
comunque saranno almeno 3 mesi che le ho mangiano regolarmente larve di zanzara (nella zona emersa) e non le ho mai viste entrare in acqua se non perchè c'erano cadute per errore!
ho anche il dubbio che non sappiano nuotare!!
vi presento i miei pesci: Menph, Chiko, Tapako, Slamp, Tic&Tac, Cich e Ciach, Zebrolallo, i Biciclettini, le Carry carry, Chackra, Luca e Nettuno.e i tritoni arch, crop, grunch, bone, Marta e Luca http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...267174#2267174
si agitano perchè il calore del sole e la luce li stressa parecchio. C'è poco da fare, si intestardiscono, in natura è diverso, tienili in acqua (5-10 cm di altezza) e basta, senza la zona emersa, metti delle piante
ma se nn gli metto la zona emersa ho paura che affoghino...sembra una cavolata, ma uno mi è morto così!
qnd entrano in acqua si affannano come delle matte per uscire, e anzi hanno paurissima qnd ci entrano!!
non posso levargli la zona emersa!
i Cynops orientalis si allevano così, in grandi vasche, con solo le piante acquatiche è un pezzo di sughero per quando vogliono uscire, se non lo butti in acqua non mangerà mai
Ripepi...se mangiano solo in acqua spiegami come sono sopravvissuti( e anche ingrassando) per 3 mesi??
i miei mangiano e vivono solo sul sughero, anzi mangiano pure azzannando le larve dalla pinzetta...
sarà che vivono come dici tu...ma vallo a spiegare alle mie due bestioline
Probabilmente sono Tritoni transgenici incrociati con lucertole del deserto....
Cmq se non ricordo male non è sbagliato fare una zona emersa per i "Tritoni dal Ventre di Fuoco" in quanto questi vivono una discreta percentuale della loro vita sulla zona emersa e poi anche i piccoli tritoncini hanno un periodo solamente "emerso"...