Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Utilizzo come fertilizzanti la linea dennerle facendo i test scopro che gli no3 sono a 0 e i po4 a 0,25 questi 2 elemnti devo integrarli oppure li trovo nel p7? ho molte piante sara che lo assorbono tutto e quindi va integrato quando manca?
inoltre visto che i valori sono bassi il cambio settimanale mi conviene farlo ridotto magari dimezzato per non togliere ulteriori elementi? (i test sono fatti tutti a reagente liquido askoll)
é un pò strano che i fosfati siano rilevabili e i nitrati no...
Non conosco la linea dennerle quindi non so dirti, se vuoi provare a integrare i nitrati fallo con kno3...
il mio prima dava dei volori diversi poi ho inserito altre piante e si vede che adesso assorbono piu elementi potrei aggiungere dei pesci ma per adesso non mi va
puoi usare della dennerle a1 npk.....così da inserire la qtà di nitrati e fosfati dovuta...altrimenti altre marche (tipo kent o seachem ) hanno dei correttori per 1 dei 2 elementi separatamente