Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Anche io ho guardato i cataloghi, philips, osram e silvania nel sito ma poi rendendomi conto che con molta fortuna avrei cmq trovato solo la suddetta philips(che è impossibile da trovare) ho chiamato il pescivendolo che, pur non godendo affatto della mia fiducia, aveva delle 40 watt 25,5X1047 che vanno alla grande! Sono una sunglo (4200K) e un aquaglo(18000K) dell'askoll -05 me le ha consigliate insieme anche se avrei preferito la seconda da 6500K come la precedente...
30 eurini e passa la paura...e mi ha anche detto che sono le più scrause (certo, le dennerle che voleva darmi se le faceva 30 l'una ).
Ho ridotto il foto periodo a 4 ore al dì(tanto ai dischi la luce non serve troppo)e aumenterò 15 minuti al giorno fino a 8...per le eventuali alghe vi farò sapere... grazie a tutti per l'aiuto nelle ricerche io non sapevo nulla di lampade e tubi!