Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
...scusate...
mi sapete dire dove posso trovare un adattatore da mettere in uscita dalla eheim in modo da raccordarmi direttamente con un tubo del 20 o del 25???
in pratica mi attacco al tubo della risalita con un tubo flessibile da 25, ma dall'altro capo di suddetto tubo l'uscita della eheim ci balla dentro...
vento76,
un tubo flessibile di minor diametro (centri giardinaggio ecc)..ne tagli un pezzettino, lo infili sull'uscita della eheim e sopra gli infili l'altro tubo flessibile (la risalita).non sò se mi sono spiegato..io ho fatto così con la maxijet per lo skimmer..la maxijet ha l'uscita piccola e lo skimmer l'entrata (e di conseguenza il tubo di entrata) più grande..
già... anche io ho fatto così ma viene un paciugo che non mi piace moltissimo... ho infilatoi un pezzo di tubo ( di quello verde di gomma x intenderci) sulla eheim, poi ho infilato sopra una bussola di riduzione e sopra ancora il tubo flessibile della risalita.... se esisteva un raccordino da avvitare direttamente sulla eheim evitavo tutti i passaggi precedenti e mi garbava di più!
anch'io ho usato un pezzettino di tubo verde..ma mi è bastato (nel senso che non ho messo una bussola) e non si vede..evidentemente a te non credo che basti..