Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 25-05-2005, 19:40   #11
Pugnetta
Pesce rosso
 
Registrato: Nov 2004
Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
Età : 41
Messaggi: 940
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lonza70
a me personalmente piace molto quello con i gamberetti e credo che anche io me ne prenderò una boccia
comunque io avevo tirato in ballo questo argomento per discutere insieme sul fatto che se riusciamo a far vivere degli esseri viventi chiusi ermeticamente in una boccia, senza ne somministrare cibo , ne elementi essenziali per la vita, ma solo ed esclusivamente della luce, sarà mica possibile mettere in pratica le stesse regole anche per le nostre vasche??
non tanto per il fatto di non toccarle più, ma almeno ridurre al minimo la manutenzione come il reintegro degli oligoelementi, o i cambi parziali di acqua per esempio
personalmente la cosa mi suona un pò strana, visto che sarà ben più difficile mantenere in vita senza cure degli esseri viventi in 1lt di acqua che in 300lt, non credete?
Dipende anche molto da che tipo di esseri vuoi fare vivere in questo modo....
__________________
150x50x60h - 2x250w 14000° blv - Grotech Hea 150 - Xaqua
Pugnetta non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 25-05-2005, 19:45   #12
lonza70
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Messaggi: 1.827
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Pugnetta
Originariamente inviata da lonza70
a me personalmente piace molto quello con i gamberetti e credo che anche io me ne prenderò una boccia
comunque io avevo tirato in ballo questo argomento per discutere insieme sul fatto che se riusciamo a far vivere degli esseri viventi chiusi ermeticamente in una boccia, senza ne somministrare cibo , ne elementi essenziali per la vita, ma solo ed esclusivamente della luce, sarà mica possibile mettere in pratica le stesse regole anche per le nostre vasche??
non tanto per il fatto di non toccarle più, ma almeno ridurre al minimo la manutenzione come il reintegro degli oligoelementi, o i cambi parziali di acqua per esempio
personalmente la cosa mi suona un pò strana, visto che sarà ben più difficile mantenere in vita senza cure degli esseri viventi in 1lt di acqua che in 300lt, non credete?
Dipende anche molto da che tipo di esseri vuoi fare vivere in questo modo....
sinceramente non saprei, ma secondo te non potrebbe essere messo in pratica una cosa simile sulle vasche?
__________________
VISITA IL MIO SITO WEB
www.barocchidesign.altervista.org

VUOI ACQUISTARE HQI NUOVE A PREZZI IMBATTIBILI ?
contattami leonardobarocchi@virgilio.it
lonza70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2005, 23:11   #13
nickreef
Bannato
 
Registrato: Nov 2003
Città: perugia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 430
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a nickreef

Annunci Mercatino: 0
Dunque....non credo che ci sia possibilità per quello che pensi...
quelle biosfere sono create dopo attentissimo studi e ricerche. Sono stati selezionati quei gamberetti sicuramente molto resistenti o particolarmenti adattabili ad una vita di quel tipo. L'acqua non è certo acqua del rubinetto . Sarà sicuramente acqua "iperpura" controllatissima sia dal punto di vista chimico che biologico. Tutto quello che è contenuto nella boccia è ipercontrollato e diciamo "sterilizzato" per immettere solo quello che loro vogliono che cresca e viva. Anche l'aria penso sia "modificata".
Quello che voglio dire è che non hanno messo in una boccia un po di animale e un po di sabbia . Dietro c'è uno studio attentissimo di biologia e chimica.
Credo che sia molto ma molto più facile mantenere la vita in quel litro piuttosto che in un acquario come il nostro da 300 litri dove tutti parametri sono da noi controllato e modificati in base a ciò che vogliamo mantenere in vasca...agli integratori al cibo alle nuove introduzioni di animali...insomma alle continue "contaminazioni" volontarie ed involontarie che apportiamo ai nostri acquari....
Quello boccie come ho detto sono sfere chiuse, mondi controllati in partenza, in qualche modo "sterilizzati" da quelle forme di vita indesiderate...
Io penso così....è una mia opinione...
nickreef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-05-2005, 23:17   #14
lonza70
Ciclide
 
Registrato: Apr 2004
Messaggi: 1.827
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nickreef
Dunque....non credo che ci sia possibilità per quello che pensi...
quelle biosfere sono create dopo attentissimo studi e ricerche. Sono stati selezionati quei gamberetti sicuramente molto resistenti o particolarmenti adattabili ad una vita di quel tipo. L'acqua non è certo acqua del rubinetto . Sarà sicuramente acqua "iperpura" controllatissima sia dal punto di vista chimico che biologico. Tutto quello che è contenuto nella boccia è ipercontrollato e diciamo "sterilizzato" per immettere solo quello che loro vogliono che cresca e viva. Anche l'aria penso sia "modificata".
Quello che voglio dire è che non hanno messo in una boccia un po di animale e un po di sabbia . Dietro c'è uno studio attentissimo di biologia e chimica.
Credo che sia molto ma molto più facile mantenere la vita in quel litro piuttosto che in un acquario come il nostro da 300 litri dove tutti parametri sono da noi controllato e modificati in base a ciò che vogliamo mantenere in vasca...agli integratori al cibo alle nuove introduzioni di animali...insomma alle continue "contaminazioni" volontarie ed involontarie che apportiamo ai nostri acquari....
Quello boccie come ho detto sono sfere chiuse, mondi controllati in partenza, in qualche modo "sterilizzati" da quelle forme di vita indesiderate...
Io penso così....è una mia opinione...
sono d'accordo che quelle sfere siano super sterilizzate e sigillate, ma tieni conto che dal momento che dentro esiste una forma di vita attiva , non credi che la sterilizzazione se ne vada a far benedire?
pensi proprio che non sia ricreabile un simil ciclo biologico in vasca?
__________________
VISITA IL MIO SITO WEB
www.barocchidesign.altervista.org

VUOI ACQUISTARE HQI NUOVE A PREZZI IMBATTIBILI ?
contattami leonardobarocchi@virgilio.it
lonza70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2005, 00:57   #15
pikkio81
Guppy
 
Registrato: Nov 2003
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 43
Messaggi: 470
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ma lo sapete quanto costano??
io una volta in un negozio l' ho chiesto, quasi quasi volevo tirargliele dietro, a questo punto mi compro una bella acroporina
__________________
ciao a tutti
fabrizio
pikkio81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2005, 10:22   #16
laura68
Guppy
 
L'avatar di laura68
 
Registrato: Dec 2004
Città: varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 404
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
guarda io ne ho due regalatemi per due diverse occasioni hanno 5 gamberettini microscopici al loro interno che godono di ottima salute, che fanno la muta, che si nutrono di alghettine che creano al loro interno, e la gorgonia cresce che è una meraviglia....
Poi ho anche due acquari dolci perfettamente stabili e con mio marito stiamo già pensando al terzo marino...
Prima di avere qualche preconcetto sarebbe opportuno vedere le cose con i propri occhi e nn solo leggerlo su internet
p.s. le biosfere hanno 2 anni
__________________
[url]http://www.youtube.com/watch?v=eLubO-1SXlM[/url]
laura68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2005, 12:09   #17
nickreef
Bannato
 
Registrato: Nov 2003
Città: perugia
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 430
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a nickreef

Annunci Mercatino: 0
Con "sterili" mi avete frainteso. Intendo dire che sono stati immessi solo forme di vita volute. Di sicuro non hanno immesso delle aiptasie, delle turbellarie, alghe particolarmente invasive...capito cosa intendo dire ?
In acquario ogni volta che immetti una roccia nuova o parte dell'acqua proveniente da un'altra vasca "contamini" ...capito in che senso ?

Per laura 68 : non capisco con chi te la stai prendendo -05
nickreef non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2005, 12:52   #18
laura68
Guppy
 
L'avatar di laura68
 
Registrato: Dec 2004
Città: varese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 55
Messaggi: 404
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
con nessuno!!! Semplicemente un dato di fatto, si guarda sempre con diffidenza le cose particolari, soprattutto quando nn si hanno prove dirette e tangibili del loro funzionamento...era un modo per dire generico di aprire la mente alle cose...a tutte....
Io l'ho fatto con le biosfere e con il mio pesciolone un flower horn di 2 anni
__________________
[url]http://www.youtube.com/watch?v=eLubO-1SXlM[/url]
laura68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquatici , biosfere , mondi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,28839 seconds with 15 queries