Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Allestimento e Manutenzione Dolce Per parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 15-02-2007, 00:28   #1
ilpaso
Batterio
 
Registrato: Feb 2007
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto. Vorrei un fondo semplice

ciao a tutti e complimenti per il forum.
Vi espongo il mio problema: ho "ereditato" un acquario completo (60l) mai usato dalla mia ragazza.
Ho letto qua e là come si inizia un acquario e il fondo è cosa fondamentale.
In "dotazione" c'era anche un ghiaietto. Purtroppo ovunque ed anche in questo sito sono indicati vari composti ma non so il mio cosa sia.
Io ho a disposizione questa ghiaia e della Akadama (quella originale: sacchetto con le righe rosse) e degli Initialsticks della Tetra.
Mi piacerebbe sapere cosa devo fare perchè le piante che inserirò siano belle rigogliose e ci stiano bene nell'ambiente che andrò a creare per loro.
Vi chiedo 1 cortesia. Non fatemi spendere molto e se possibile mi piacerebbe usare anche quello che già ho.
Vi allego una foto del ghiaietto incognito (quella cosa rotonda è una moneta da 1 euro per capire la dimensione della grana)
grazie

Ciao
[/img]
ilpaso non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-02-2007, 08:50   #2
Marco Conti
Ciclide
 
L'avatar di Marco Conti
 
Registrato: Feb 2003
Città: Provincia BG
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: ora zero
Età : 57
Messaggi: 1.799
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 12/100%

Annunci Mercatino: 0
A guardare la maggior parte dei granuli, sembrerebbe quasi gravelit, ottimo fondo
per le radici delle piante. Leggero molto poroso, è adatto all'isediamento dei batteri e offre una buona circolazione dell'acqua. Bisogna vedere però se è proprio lui. Guarda quì (la prima foto):
http://www.aquagarden.it/articoli/23_sostenibile.html

Ovviamente và fertilizzato con stiks e quant'altro. Se li possiedi già ok.
L'akadama la puoi mettere sopra.
Vedo però che ci sono altri 'sassolini', sembrerebbero lisci, di cui però ignoro la natura. Quelli li toglierei.
Marco Conti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2007, 09:23   #3
ilpaso
Batterio
 
Registrato: Feb 2007
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Zortac!
Mi sa che è quello con l'aggiunta di altri sassolini di tipi diversi. Ve ne sono in grande quantità di bianchi (quarzo?).
Allora come fondo faccio:
Grazvelit con sassolini
initialsticks
akadama
ghiaietto bianco (mi piace il colore)

Può andare??

che ne dite?
ciao
ilpaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2007, 09:24   #4
Massimo Suardi
Discus
 
Registrato: Oct 2004
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 40
Messaggi: 3.712
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Massimo Suardi

Annunci Mercatino: 0
potresti tenere quello e ricoprirlo con del ghiaino di un olore a piacere.
Massimo Suardi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
semplice

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,17686 seconds with 16 queries