Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve a tutti,avrei un dubbio. Sulla mia vasca(85x45x35) dovendo allevare solo molli e qualche pesce,cosa mi consigliereste t5 o hqi? E quanti Watt? Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare
nacca77, vista l'altezza della tua vasca io scarterei gli hqi perchè non lo sfrutteresti quasi per nulla...ti consiglio una plafo almeno 4*24w anche se meglio sarebbe 6*24w
SE SEI REALMENTE ORIENTATO SOLO SUI MOLLI VA BENE ANKE 4X24 MA ANKIO TI CONSIGLIO DI METTERE 6 X 24 COSI SE UN GIORNO TI VIENE LO SFIZIO DI METTERE ANKE QUALKE DURETTO LO FAI SENZA PROBLEMI!
No 35 è la profondità e 45 l'altezza! Mi chiedo, 2 da 39w e uno da 24 potrebbero bastare per l'allevamento dei molli? Anche perchè la mia vasca è molto stretta,vista la sua derivazione dal dolce!!! Ed una plafoniera con 4neon da 24w lunga 60cm.Che ne dite??