|
Originariamente inviata da lele 32
|
|
Quote:
|
deformazione del corpo e pinne incollate, oltre alle squame tutte rovinate.
|
noti anche respirazione accellerata .per deformazioni intendi una incurvatura della colonna vertbrale.il problema e' periodico ,per tanto se alle mie domande rispondi in maniera affermativa temo che ci siano problemi di micobatteri.posta i valori dell'acqua popolazione ospitata e dimensioni della vsca.lele
|
Esatto, è proprio come hai descritto tu!
Ti spiego subito come ho già anche accennato...Attualmente la popolazione è di circa una 30ina di pesci, più che altro guppy, per il resto ci sono 1 xipho, 4 brachidanio rerio e 3 black molly. Negli ultimi giorni ho spostato in questa vasca anche un pangio e una ampullaria.
La vasca è un 75 litri e ci sono anche molte piante, per la maggior parte anubias nane.. Il problema però è cominciato quando la popolazione era meno della metà di adesso (quindi circa una decina di pesci) e i valori dell'acqua li avevo fatti controllare in un negozio con l'apposito kit che però io non ho! Devo assolutamente comprarlo perchè ho capito che è indispensabile...
Se domani riesco vado a comprarlo e posterò i valori dell'acqua..Comunque purtroppo anche l'ultima guppa ammalata è morta..o meglio, è sparita e penso che l'ampullaria se la sia ripulita =\