Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-02-2007, 21:00   #1
Butterfly
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 196
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Storie di Riproduzione

Salve a tutti.

Per chi non mi conosce mi chiamo Stefano, ho 22 anni, studio all'università di Scienze dell'educazione e della formazione ed ovviamente sono un appassionato dei betta! Vi scrivo perchè sto effettuando una ricerca sulla riproduzione del betta splendens ed ho bisogno del vostro aiuto.
Per dare il vostro contributo dovete raccontare la storia di una vostra riproduzione che considerate essere stata un fallimento e la storia di una vostra riproduzione che invece ritenete essere stata un successo. Non cè un limite di parole..
Le due storie devono essere accompagnate dal nome/nickname del proprietario (che non verrà reso pubblico) ed essere inviate per e-mail all'indirizzo bettabutterfly@tiscali.it con oggetto "Storie di Riproduzione", si riserva la possibilità di pubblicare sul sito http://bettabutterfly.altervista.org le storie ricevute(ma non il nome/nickname del proprietario) per creare una banca dati delle esperienze riproduttive dei bettofili in modo che le conoscenze in merito possano essere di aiuto e supporto per tutti coloro che sono interessati all'argomento.

Inserite all'interno delle due storie, dove è possibile, le seguenti informazioni:

- Tipo di betta riprodotti (specie,colori,età,grandezza)
- Che tipo di vasca avete utilizzato?
- Con quale/i alimento/i sono stati nutriti il maschio e la femmina prima della riproduzione?
- Come li avete riprodotti?
- Con quale/i alimento/i sono stati nutriti gli avannotti?
- Sono morti degli avannotti? Se si, perchè secondo te?
- A che età sono comparsi i primi colori?
- Come avete aiutato gli avannotti nel loro sviluppo (cambi d'acqua, frequenza di cibo, cambiamento di vasche d'accrescimento, ecc..)?
- A che età avete separato il primo maschio?
- Quanti avannotti sono stati portati in età adulta?
- Quali difficoltà avete incontrato? Siete riusciti a risolverle? Se si, come?
- Cosa pensate di ripetere nella prossima riproduzione? Cosa pensate di cambiare/dover cambiare?

Spero in un contributo collettivo, neofiti o esperti non fa differenza, le due storie di esperienze significative sono la vera cosa importante.
Grazie mille
__________________
Visita il sito personale di un bettofilo
http://bettabutterfly.altervista.org/index.htm

Slimmazzo dove sei finito? Mi manchi... :(
Butterfly non è in linea   Rispondi quotando


Rispondi

Tag
riproduzione , storie

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:48. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15638 seconds with 17 queries