Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Altre novità su Boro e Potassio???????? Impressioni da chi lo usa??? Aster dovresti intervenire......o anche altri utenti che usano questi prodotti, cosa avete notato con il tempo???
Boro = influisce sicuramente sui colori comprendenti pigmento indaco, per cui tutti i blu e viola. Controindicazioni : favorisce la crescita delle alghe.
Potassio = l'integrazione regolare consente alle montipore di crescere molto meglio e sviluppare colorazioni più intense. Controindicazioni : favorisce ancor di più la crescita delle alghe , soprattutto le primarie come caulerpa e briopsis.
Le indicazioni direi che sono buone, mentre per le controindicazioni c'è da dire che la crescita algale è dietro l'angolo, ma te Aster o altri la risposta è aperta a tutti usi questi prodotti e in che dosi?
io la crescita algale l'ho avuta ma solo di coralline rosse cresput,nemmeno brutte.
a distanza di un pò di giorni di dosaggio ho visto miglioramenti su una pocillopora rosa molto sorprendenti e su alcune tonalità blu.