Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 05-02-2007, 14:12   #11
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
si, scusami, ho fatto un errore di battitura.

beh come pesci in 90 litri, direi che massimo un altro pescetto piccolo e poi basta...
a meno che tu non abbia in vasca del materiale plastico particolare che inibisce la schiumazione (ad esempio tubi da giardinaggio), può essere che l' acqua non sia abbastanza sporca per fare andare lo skimmer. controlla bene in vasca che non ci sia materiale che possa rilasciare sostanze inibenti.

Vecchio 05-02-2007, 15:32   #12
daniele.raffagnino
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

guarda...materiale plastico non ne ho, a parte le solite pompe di movimento.
Quando ho detto al negoziante che schiumava pochissimo come prima cosa mi ha detto che probabilmente avevo tutti i valori a zero,ma in realtà (essendo al 70esimo giorno dall'allestimento) sono un pò sballati: no2:0,05 no3:15 po4:0,25
mi ha anche consigliato di introdurre più cibo per invertebrati per sporcare un pò di più l'acqua.
Vecchio 05-02-2007, 16:36   #13
simo1978
Ciclide

L'avatar di simo1978

Città: Bologna
Azienda: Oceanlife
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

no lascia perdere, con 0,25 mg/l di fosfati non sporcare di più l' acqua, sono già dieci volte quello che dovrebbero essere... L' MCE300 non mi sembra così sovradimensionato da non schiumare.... metti molto spesso le mani in acqua? cosa dai ai molli da mangiare?
Vecchio 06-02-2007, 01:59   #14
daniele.raffagnino
Guppy

Città: roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

le mani non le metto quasi mai,tranne l'altro giorno che ho smosso le rocce.
da mangiare gli do kent marine zooplex,e una volta a settimana integro con 10 ml di batteri.
l'unica cosa che vorrei capire è se è normale che lo skimmer estragga così poca sporcizia o se c'è qualcosa che non va,ma veramente non saprei cosa...
io sento di persone cui si riempie il bicchiere in una settimana...a me se andrà bene si riempirà in un mese...!

Tag
schiumatoio , sovradimensionato