Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
vorrei sapere se qualcuno ha avuto un'esperienza simile alla mia...
fino a poche ore fa la mia guppy femmina era gravida e con una macchia scura dietro la panciona....pochi minuti fa passando davanti all'acquario controllo la guppy e noto che la macchia è scomparsa e la pancia sembra leggermente sgonfia...mentre mi interrogo su cosa sia successo noto che sul fondo dell'acquario c'è una pallina simile ad un piccolo ammasso lanugginoso trasparente. Beh dopo averla tirata fuori scopro che sono molto simili minuscolissimi avanotti morti ammassati insieme....
puo succedere ? oppure la mia fervida fantasia mi ha fatto scambiare un nugolo di polvere per un ABORTO ???
E' possibile è possibile! Capita molto spesso anche che durante un parto in cui tutto va bene e nascono tanti avannotti, ci possano essere uova non fecondate!