Quella piantina che dici tu non la conosco e non la ho mai avuta, però da quanto leggo è a crescita lenta. Io mi sono trovato bene con la glossostigma perchè cresce veloce anche in un habitat come il mio che è lontano da quello a lei gradito (cresceva anche a 30°C d'estate).
Con la glossostigma anche una piantina può bastare perché cresce da matti e in 2 mesi ti ritrovi tutto il prato!
Per i neon 18W è una bella misura perché è commerciale. Potresti fare due gruppi luce con reattori da 36W e utilizzare 2 965, 1 865 e 1 840 o 850.
Come cibo c'è chi è più bravo di me di certo. Io vado avanti a granulare, scaglie, artemie e chironomus congelati e liofilizzati e talvolta tubifex liofilizzati e con difficolà riesco ad alimentare i pesci più di 2-3 volte al giorno, sarebbe meglio farlo 5-6 volte per ottimi risultati ma bisogna vedere se gli impegni te lo permettono!!
Con la popolazione hai il problema maggiore x' 120 lt non son molti. In teoria all'inizio si allevano 4 o più discus giovani essendo il discus un pesce da branco. Qui però starebbero stretti. L'acquario potrebbe andar bene per una coppia ma come fa a formarsi se non metti diversi pesci? Insomma non è facile.
Forse la strategia migliore potrebbe essere partire con 4 discus da 6-8 cm, aspettare che si formi una coppia e, a quel punto, spostare gi altri 2 dischi in un'altra vasca.
Per la compagnia consiglio caridine, cory, ancistrus e otocinclus (nessuno dei tanti mi ha dato mai problemi). Potresti anche mettere una coppia di ram però forse è meglio non esagerare, la vasca è piccola e con i cambi ti darà parecchio da fare già con i soli discus.