Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
ciao a tutti vorrei avere un consiglio...io ho una vasca di 20 litri e ho sempre messo un acqua d'osmosi regolata con sali a gh 8,tutto è stato testato ma se vado a vedere in vasca l'acqua ha gh 18 come mai? da cosa può dipendere e come potrei eliminare questo problema? grazie a tutti
Cavolo -05 -05 !!10° in più sono tanti,nn è che hai messo le famose pietre in vasca?? Potrebbe essere che l'acqua ad osmosi nn sia poi cosi "reale"??,oppure erri nei dosaggi??test gh scaduto??
__________________ Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
I rabbocchi dell'acqua evaporata vanno fatti con acqua RO, altrimenti ti vedi aumentare la durezza come nel tuo caso, oppure hai pietre calcaree o gusci delle lumache.
allora vi spiego un pò meglio cosi potete darmi una mano....allora ho una roccia comprata da un negozio di acquari quindi credo vada bene (ma nn si sa mai) poi o della ghiaia che usai per un topolino e secondo me forse questa potrebbe essere se da come leggo le pietre calcaree portano a questi sbalzie infine avevo parecchie lumache che adesso sono scomparse e nn so il perchè....io ho dei corydoras in vasca e nn so se sono stati lotro a mangiarsele tutte....voi che dite? cmq i test sono perfettamente funzionanti e cmq io ricontrollo l'acqua d'osmosi anche dopo che ho versato i sali quindi sono abbastanza sicuro
allora la ghiaia non è calcarea ho trovato giusto due pietruzze cosi ma la cosa sconvolkgente è che la roccia che ho comprato è calcarea...ma questi pescivendoli sono proprio dei.....cmq ora l'ho tolta ma dopo quanto tempo i valori si dovrebbero ristabilizzare?