PRIME IMPRESSIONI:
ieri ho preso il Cayman 60 da Abissi a Roma, scusate la pubblicità, ho messo un paio di cm. di terriccio per le piante e circa 2 cm. di quarzite bianca da 3/5mm. (scelta effettuata solo per gusto personale), poi ho messo un paio di piantine, per le quali il venditore mi ha assicurato che non avrebbero avuto problemi ad inserirle da subito, una Cryptocoryne wendtii marrone ed una Anubias Hastifolia. Inoltre ho messo un paio di pietre, quarzo bianco/celeste (non sono laziale
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
.
Ho preso anche un legno ma per ora lo tengo a bagno in un secchio (qualche consiglio sul trattamento prima di metterlo in acquario?).
Poi ho iniziato a buttare giù acqua (di rubinetto) fino al livello minimo del filtro (da neofita mi sembra un ottimo filtro il BLUWAVE 05 in dotazione).
PRIMA CAZ**TA dovuta all'emozione: non ho lavato la sabbia prima di metterla nell'acquario (conoscete il detto: la gatta presciolosa fece i figli ciechi?
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
risultato: acqua completamente nebulosa.
Comunque proseguo con l'avviamento ed accendo la pompa.... abbastanza silenziosa tanto da non disturbare il sonno. Ottimo.
Questa mattina l'acqua va molto meglio, direi che è quasi limpida. A quanto pare la spugna imbevuta di carbone attivo ha funzionato a dovere.
Oggi passerò qualche tempo a sistemare la sabbia sul fondo per pareggiarla, anche se un po di "movimento" del fondo non mi dispiace.
Quasi dimenticavo, sempre su consiglio del venditore, oltre alle due capsule di attivante della Ferplast per il filtro biologico, ho anche messo altri due prodotti:
- Super HI-Liquid AKTIVEDROPS, super attivatore batterico
- Super HI-Liquid BIODROPS, biocondizionatore
Forse inizio ad essere off-topic, però gradirei veramente ricevere i vostri commenti per quanto fatto finora ed eventuali consigli su come proseguire.
Per esempio avrei in mente di inserire qualche altra pianta, che mi consigliate?
Grazie di cuore,
Marco