garzie raqgazzi
per quanto riguarda le rocce.......bhe ,ne vado fiero
sono state in assoluto il migliore acquisto fatto per il nano!
per quanto riguarda l'allestimento della rocciata devo dire che è stato un parto lungo e difficoltoso durato 3 giorni pieni;vista la bellezza della roccia "bali" ho deciso di farne la protagonista assoluta mentre alle altre rocce ho delegato il ruolo di pilastri" e di "riempimento" della parte posteriore così da lasciare molto spazio per i futuri ospiti.
unoca cosa, ho dovuto incollare alla roccia dei pezzettini di plexiglass per evitare il contatto diretto con il vetro ma spero vengano presto coperti dalle alghe calcaree.
poi tenete conto che l'acquario può essere ugualmente visto sia da questa prospettiva che dal lato sinistro dove ora è presente un filto a zainetto per resine e carbone ma che verrà presto spostato dietro o messo solo all'occorrenza;
ed anche da lì vi assicuro:ottimi scorci.
le rocce isolate sulla sabbia le ho messe li perchè già all'acquisto erano piene di piccoli animaletti e così con l'uso di un vecchio obbiettivo fotografico messo al contrario mi sono davvero goduto tutta la maturzione; più in la penso che ci metterò un paio di zooantidi se mi dite che non soffrirano per la troppa distanza dalla luce(28 cm circa).
il termoriscaldatore che vedete in foto è solo momentaneo la prossima settimana metterò l'hydor theo che ho appena comprato,molto più piccolo,discreto e preciso (suppongo);
quello friskies lo userò solo per fare l'acqua per i cambi o per le emergenze.
tornando al quesito di chiusura del mio ultimo post :
che dite ,lo faccio un cambio d'acqua?
aspetto i vostri consigli ragazzi!