Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-01-2007, 02:57   #21
Desy
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Desy

Annunci Mercatino: 0
A me pare una batteriosi.... I pesciolini della partita "malata"dovrebbero essere reintegrati,ma aspetta ad aggiungere pesci però,prima sistemiamo l'acqua.Quando torni ,con calma rimisura i valori con i test a reagente liquido(sono più sicuri),fai un respiro profondo e ce li posti.Coraggio,all'inizio è facile avere dei decessi,per inesperienza o per incuria da parte del negoziante,è capitato a tutti

Vecchio 23-01-2007, 04:53   #22
zane
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zane

Annunci Mercatino: 0
Quote:
il 16.12 sono andata in un negozietto
il giorno(27.12) mi han fatto cambiare il 40% dell'acqua aggiungenddo acqua distillata. di nuovo biocondizionatore e batteri.
Quote:
il 2.01 ho rigfatto il test con valore
ph 7.2 kh 10 gh 10 no2 ass no3 10
il negoziannte ha detto che l'acqua stava maturando e poteva darmi i primi pesci:
2 guppy (maschio e femmina), 2 ancistrus, 2 pulitori, 2 di razza ignota (maschio e femmina), 6 neon.
dopo 20 giorni e con un cambio del 40 % in mezzo ti ha fatto inserire i pesci.e non pochi e dopo una sola sett ancora pesci!
i test li hai sempre fatti tu?
perche secondo me sono stati avvelenati dai no2.
il tuo filtro potrbbe essere maturato circa il20/01 quando sono saliti gli no3 a sterminio avvenuto.(hai qualche rilievo no2 della sett prima?)
CAMBIA NEGOZIO
zane non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2007, 18:48   #23
arunka
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
il test me li ha fatti il negoziante e poi li ho rifatti io.

oggi i pesci stanno bene.
ho aggiunto una pianta.
domani devo fare un cambio del 20% di acqua per via dell'antibiotico.
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
danni , litri