splendes84...carino lo sfondo del tuo 90 l...nel 60 l hai fatto una cosa che probabilmente farò anche io nel mio 17...il 20 mi piaceva molto anche con il legno, secondo me non dovevi toglierlo ma l'importante è che piaccia a te...per chi vuole costruire uno sfondo 3d...direi che il polistirolo è ottimo perchè si riesce a sagomare molto bene o con fiamma diretta o con strumentini vari scaldati a dovere...utilizzate chiaramente silicone specifico per acquari (così andate sicuri ma fatelo asciugare molto bene prima di immergerlo)...cercate prendendo le misure e adattando (se la vasca è ancora vuota tutto è + facile!), di crere un pannello che si inserisca su misura senza doverlo fissare con silicone al vetro (in questo modo potrete estrarlo senza rovinare la vasca!)...utilizzate possibilmente sabbia in modo da creare differenza nella grana che ricopre il fondo...personalmente ho utilizzato un pannello di un cm per il mio sfondo che poi ho reso + spesso nelle zone dove ho creato sporgenze e grotte, come risultato ho portato via pochissimo spazio al mio 90 l!!