Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
se fai una ricerca su questa sezione, se ne è parlato in una forma molto ampia,potresti travare spunti e risparmiare un pò di tempo
Ti ringrazio, la ricerca l'ho già fatta ma senza particolari frutti... ora cerco meglio .
EDIT: ehmm... magari sono io che non so inserire i termini (probabile), ma l'unico topic in cui si parli di illuminaizone a led mi risulta essere questo...
Nebulus, attento perche la plafoniera gia esiste, ma ha costi proibitivi.
Comunque i led, purtroppo non li pui ancora acquistare perche non sono commercializzati, in quanto non sono quelli che trovi ora in commercio ma ne esistono almeno, per ora di 3 distinte potenze che superano di gran lunga quella didei leds che ora trovi in commercio.
ergo alcne plafoniere vengono anche montate al posto dei fari di alcune macchine da capogiro. l'impresa è ardua per ora ma devi attendere e ben presto li avremo in commercio
se fai una ricerca su questa sezione, se ne è parlato in una forma molto ampia,potresti travare spunti e risparmiare un pò di tempo
Ti ringrazio, la ricerca l'ho già fatta ma senza particolari frutti... ora cerco meglio .
EDIT: ehmm... magari sono io che non so inserire i termini (probabile), ma l'unico topic in cui si parli di illuminaizone a led mi risulta essere questo...
@Pippo: grazie delle delucidazioni; la plafoniera a LED l'ho vista, la Solaris dei link di zane... ma sai, è vero che costa carissima, però ho fatto un paio di conti della serva, e 50.000 ore di funzionamento, contando 8 ore al giorno di illuminazione, significano 17 anni di vita delle lampade... .
@TuKo: grazie infinite, hai capito dove volevo arrivare
se facessero una plafo a led sarei il primo a comprarla...
magari con una piccola porzione blu per la notte
Esiste già, la vende ilnegozio in cui vado...l'ho vista all'opera settimana scorsa e fa un sacco di luce (era su di un marino) e non aveva un mumero esagerato di led...
@Pippo: grazie delle delucidazioni; la plafoniera a LED l'ho vista, la Solaris dei link di zane... ma sai, è vero che costa carissima, però ho fatto un paio di conti della serva, e 50.000 ore di funzionamento, contando 8 ore al giorno di illuminazione, significano 17 anni di vita delle lampade... .
@TuKo: grazie infinite, hai capito dove volevo arrivare
Occhio al degrado...ti garantiscono sì 50000ore ma cala velocemente al 70% il rendimento...guarda i datasheet...
se facessero una plafo a led sarei il primo a comprarla...
magari con una piccola porzione blu per la notte
Esiste già, la vende ilnegozio in cui vado...l'ho vista all'opera settimana scorsa e fa un sacco di luce (era su di un marino) e non aveva un mumero esagerato di led...
hai un link?