Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ho portato oggi a caricare la bombola co2...ma la danno lunedì...delle piante poco mi importa anche se avevano ricominciato a crescere ed avere la meglio sulle alghe...ma i pesciolini? il ph non si alzerà molto? ho kh5 e ph sul 6.8 per i pesci veete sul profilo se interessa...cmq gradiscono tutti acqua tenera ed acida
Ciao. Il ph si alzerà sino a anche sette e mezzo ma secondo me i pesci non ne risentiranno. Se comunque non vuoi correre rischi potresti aggiungere degli acidi liquidi ma secondo me non c'e ne bisogno.
Probabilmente verrò bacchettato ma il mio parere è che anche per i discus valori di ph basico sono ininfluenti a patto di avere un kh max sei un gh max dieci una buona alimentazione e un buon filtraggio. Fondamentale diviene se punti alla riproduzione. Ciao