|
ciao Stefano,
non c'è una ragione ben precisa sulla mia semi-avversione per i platy... è solo che non mi sono simpatici e se possibile eviterei di allevarli, tutto qui
ciao Simone, hai perfettamente ragione ed è proprio per "fare le cose per benino" che sono qui a chiedere consigli.
voglio riallestire una seconda vasca per la passione che ho da anni ormai per gli acquari.
non inizierei mai a farlo se non fossi + che convinto di poter garantire il massimo dell'attenzione e delle cure.
proprio per questo sono combattuto sul farlo o meno.
per anni (circa 10) ho allevato Cichlasoma meeki e Astronotus ocellatus con enormi soddisfazioni (quando è morto l'ultimo meeki stavo per chiamare il prete...)
ma ora diventa sempre + difficile combattere con cibi vivi o col congelatore pieno di di cibi (per pesci) surgelati.
non per questo la passione s'è assopita, diciamo che ha cambiato rotta...anche se...
....anche se forse la passione per i pesci una volta che ti prende non ti lascia più, al pari di una droga
e per confermare la mia dipendenza (e forse schizofrenia) ho, contestualmente a questo, aperto un altro topic nella sezione ciclidi, per raccogliere eventuali spunti riguardo eventuali ciclidi nanetti da allevare in una vasca tanto piccola (non si fanno forse mini e nano reef nel marino? perchè non tentare qualcosa di simile col dolce?....)
grazie ancora a tutti
|