Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
ciao a tutti, oggi mi è arrivato il tracimatore, ma non c'è il tubo di scarico.
Ho girato tutt'oggi ed ho trovato un corrugato da 30 mm .. adattandolo pensate che possa funzionare lo stesso?..., invece del 40 mm.
inoltre quel pezzo di tubo che dovrebbe pescare fino in fondo la vasca, debbo montarlo per forza? se ne puo fare a meno?
grazie
il vantaggio è quello di pescare non solo in superefice ma anche dal fondo, io cercherei il corrugato da 40
ma inserendo anche quel tubo non cè il rischio che se qualcosa non dovesse funzionare mi si svuota tutto l'acquario?
da 40 mm non lo trovato... ma pensi pregiudico il funzionamento?
Il tubo che pesca dal fondo non l'ho messo neanch'io. Per la discesa uso un corrugato del 40. In caso di mancanza corrente l'acqua si ferma subito sotto il livello del pettine, indipendentemente che ci sia il tubo sotto o no (un pezzettino c'è comunque). Il tubo per la discesa è normale che non ci sia nella confezione..