Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Biotopi e Vasche tematiche Per richiedere informazioni sulle caratteristiche che deve avere un acquario che intende riprodurre fedelmente una determinata zona geografica o di un biotopo particolare.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 16-01-2007, 17:20   #1
gigogigo
Plancton
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consiglio alternativa a Acquacube

Ciao a tutti. Bellissimo il forum :) Anyway, coinvolto appieno nella malattia dei nano acquari e bonsai acquari, vorrei partire col mio mini progetto. L'ideale, per me è acquistare un prodotto completo con luce, vasca, filtro etc..una cosa all.in.one per partire alla grande.

Ecco, l'ideale, sarebbero sicuramente Acquacube ma non sembra in alcun modo acquistabile dall'italia.. (se qualcuno sa come e dove).. quindi vi chiedo quale valida alternativa? Ho visto i wave cube..ma son molto perplesso dal filtro appeso...che mi sa di rumoroso...

che mi consigliate?
gigogigo non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 16-01-2007, 19:34   #2
Alex Carbonari
Ciclide
 
L'avatar di Alex Carbonari
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 1.778
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, se cerchi una vasca che sia una valida alternativa all'aquacube (credo acquistabile nei negozi tropica, i cui rivenditori sono elencati nella pagina 'dealers' del sito tropica.com), credo che la soluzione migliore sia il fai da te.
I wave cube sono bellini, ma scarsi di luce e sviluppati in verticale. (Meglio i box, ugualmente carenti in fatto di plafoniera)
Esistono delle belle vaschette (marca askoll, ma ne trovi anche di molto economiche) che sono perfette per allestire un acquario bonsai. Generalmente sono anche provviste di riscaldatore e filtro a zainetto che, nel caso in cui si rivelasse rumoroso, può essere sostituito con un collaudatissimo Eden 501.
Per le plafoniere, ce ne sono di belle ed efficienti, tipo queste Plafoniere Jialu.
Magari dovrai fare qualche giro in più per acquistare tutti i materiali, ma credo sia anche un piacere, no?
Alex Carbonari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2007, 14:08   #3
gigogigo
Plancton
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie Alex, mi son fatto anche un giro sul tuo sito, molto bello e bravo. Ascolta, io ho attualmente un mirabello 30 che devo riallestire per problemi dovuti alla mia inesperienza. Forse mi conviene partire da questo col plantacquario..riflettevo.

In realtà quello che meno mi piace è che il mirabellino ha il filtro interno..e lo sfondo quindi non è di vetro..ma plasticoso. Stavo meditando di spostare filtro, e altro esternamente ma mi è stato sconsigliato (guadangi poco spazio, il filtro mirabellino è perfetto..mi dicono...cmq).

Comunque, potrei partire con questo. CHe mi consigli al riguardo? nel senso mi piace l'idea di un acquario molto simile al tuo..Amano style una roccia, pratino e altre belle piante e pochi piccoli pesci (magari cardinali o simili).
gigogigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2007, 17:22   #4
Alex Carbonari
Ciclide
 
L'avatar di Alex Carbonari
 
Registrato: Sep 2004
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 45
Messaggi: 1.778
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
bè, avendo una vasca, puoi sfruttare già quella. L'unico consiglio che ti do è di non risparmiare sul substrato (fertile se decidi di piantumare) e sulla fertilizzazione. L'unico limite che potrest avere è l'illuminazione. Sicuramente far crescere un pratino con la luce di serie del mirabello non deve essere un'impresa facile (personalmente preferisco abbondare con l'illuminazione). Puoi comunque creare belle cose con del muschio e piante poco esigenti
Alex Carbonari non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2007, 01:00   #5
gigogigo
Plancton
 
Registrato: Dec 2006
Messaggi: 35
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
No certo, con la dotazione di base di luci del mirabello è impossibile direi. Ho messo un'altra luce uguale, per un totale di 22 watt. Ora mi son finalmente arrivate le luci pià fredde. E vorrei chiederti un consiglio (ne approfitto :D). Ho due lampade una da 11 w e 6000k e una da 11w e 10000k più quella base da 11w 4000k. Ne posso mettere due, che metto 6000+10000? DIci che non sono sufficienti, contando che ci son 30 litri? o meno...

grazie!
gigogigo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2007, 22:50   #6
ReK
Discus
 
Registrato: Nov 2004
Città: prov.BG
Acquariofilo: Dolce
Età : 43
Messaggi: 2.758
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
io ce l'hooooooo .... l'acquacube

in italia lo trovi senza difficoltà in tutti i negozi che vendono tropica, la tropica è ben felice di venderli, se non te lo procurano è perchè non ti vogliono accontentare

ho provato anche il wave, ma l'aquacube è bellisssimooooo
hai visto le mie foto? http://www.plantacquari.it/acquari/t...ovi_matteo.asp

le piante che ho messo crescono bene, senza filtro e con la sua luce, sono molto soddisfatto per la crescita in un "acquario" cosi modesto
__________________
Matteo Vescovi


ReK non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquacube , alternativa , consiglio

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:27. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22559 seconds with 16 queries