Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao, sono nuova del sito, e vorrei esporre un mio problema: nel mioacquario, circa 180 lt, vive una coppia di scalari, sono sempre andati d'accordo, deposto , ecc.. da un pò di tempo, però, il maschio attacca la femmina, obbligandola sotto al filtro, a rimanese nascosta! e' un problema di incompatibilità, o c'e' qualcosa nell'acqua che non va bene all'improvviso? ripeto...non ci sono mai stati problemi!
ho controllato tutti i valori: nitrati assenti, nitriti assenti, PH 7,2, KH 8.00, GH 10.00.
per quanto riguarda l'illuminazione, i neon sono appena stati messi NUOVI, e sono : blu aqua - glo 30W , bianco sun-glo 30W, T8; praticamente sono gli originali di un coperchio dell' askoll ambiente, che ho messo al mio acquario.
bene! allora cosa mi consigli per abbassare questi valori? anche il PH vorrei che fosse più basso. di solito uso i prodotti della tetra, ci sono metodi diversi?
comunque lo scalare si è un pò tranquillizzato, so che sono fuori topic, ma sicuramente ne risentiranno anche i pesci...se i valori non vanno sistemati...grazie