Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
nessuno vi ha risposto? Oggi li ho notati anche al mio pagliaccio, manuota come sempre(sono2 anni che ce l'ho) ha fame e mangia...i colori sono intensi e nn annaspa! Sempre se sono turbellarie, sono le stesse dei coralli oppure sono solo per pesci? SE qualcuno lo sa ci aiuti
Ps:le foto sono identiche a quelle di JANUS,
Ciao,
scusate l'OT, ma sono innamorato di questi pesci e volevo chiedervi se è possibile allevare una coppia in un cubetto, diciamo sui 30-40 lt! ovviamente con qualche sasso e la pianta che c'è sullo sfondo, che non ricordo il nome...
Grazie mille
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
JANUS, fischere gio85 quei puntini così li ho avuti anch'io sui miei.. non ho mai capito (anche perchè servirebbe un microscopio e un campione) cosa fossero, probabilmente (qualche ricerca fatta mi ha portato a questa conclusione) è solo una lieve modifica del colore del pesce che con l'età tende a scurirsi ed in effetti non ho mai mai notato qualcosa di anomalo nel comportamento o nella salute dei pesci.. quindi non farei proprio niente .. e nemmeno mi preoccuperei se i pesci sono così come dalla foto.
mike1966, è sconsigliato in una acquario di soli 30-40 litri l'inserimento anche di un solo esemplare, se per "piante che c'è sullo sfondo" intendi nella foto qui sopra mi sa che hai le idee confuse.. è un corallo .. se vuoi iniziare con un acquario marino piccolo leggiti la sezione nanoreef e qualche libro base sulle vasche di barriera.
JANUS, fischere gio85 quei puntini così li ho avuti anch'io sui miei.. non ho mai capito (anche perchè servirebbe un microscopio e un campione) cosa fossero, probabilmente (qualche ricerca fatta mi ha portato a questa conclusione) è solo una lieve modifica del colore del pesce che con l'età tende a scurirsi ed in effetti non ho mai mai notato qualcosa di anomalo nel comportamento o nella salute dei pesci.. quindi non farei proprio niente .. e nemmeno mi preoccuperei se i pesci sono così come dalla foto.
mike1966, è sconsigliato in una acquario di soli 30-40 litri l'inserimento anche di un solo esemplare, se per "piante che c'è sullo sfondo" intendi nella foto qui sopra mi sa che hai le idee confuse.. è un corallo .. se vuoi iniziare con un acquario marino piccolo leggiti la sezione nanoreef e qualche libro base sulle vasche di barriera.
Grazie, allora mi sà che devo aspettare...un'altro acquario grande (ne ho già uno d'acqua dolce da 200lt) al momento non posso permettermelo, era questo che mi interessava
il pmio pagliaccio è identico a quello della foto...attivo come prima!!grazie Pfft, speriamo sia niente perchè dopo un anno e mezzo ci sono affezionato
Vi do la mia versione:
Ho un ocellaris che da quando è andato in simbiosi con la mia euphyllia paradivisa ha cominciato a presentari ste macchiette sottopelle nere.... via via son diminuite in circa un mese e mezzo per poi sparire definitivamente....per è l'urticante dell'euphyllia...il tempo che si abituino e poi sparirà tutto (ma è solo la mia opinione)
ho saltato qualche letterà qua e la scusate! intendevo dire in italiano che secondo me le macchiette potrebbero esser causate dal fatto che l'euphillia è molto urticante e la pelle del pesce si deve abituare