grazie del consiglio comunque oggi ho comprato due libri uno è acquari di barriera di knop e l'altro è ABC dell'acquario cosi mi metterò di santa pazienza e li leggerò tutti e due + i consigli sul forum cosi piano piano e con un pò di esperienza che accumulerò in questi mesi sarò capace di gestire al meglio e da solo il mio acquario ma non perchè non mi fido del mio amico ma perchè penso che sia meglio cosi anche perchè se devo sbagliare preferisco sapere che l'ho fatto io l'errore cosi fra 1/e mezzo ne farò un'altro di acquario dopo aver sfruttato al massimo questo ed avuto dei buoni risultati perchè sono certo che li avrò perchè io amo gli animali ne ho avuti tanti e gli ho sermpre cresciuti al meglio e quindi ne farò dopo un'altro più grande e con tutti i presupposti giusti per avere degli ottimi risultati . vi terrò tutti informati passo dopo passo e problema dopo problema ciao e grazie