Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti,
nella mia vasca ho i nitrati a zero <1 e i fosfati a 0,05. I test sono
tropic e sono stati confrontati con fotometro.
Utilizzo 3-4 goccie di vodka alla settimana, e come indicato dal relativo metodo per poter continuare a abbassare i fosfati dovrei aumentare i nitrati in modo che non diventino loro il fattore limitante.
Consigliano Nitrato di calcio o cloruro di ammonio per aumentare i nitrati.
Qualcuno conosce i dosaggi?
ciao
marco
valentinim, tutti noi lottiamo per abbassarli, c'è qualcuno che si rivolge a tutti i santi del mondo per abbassarli, è particolare la tua richiesta
comunque per alzarli in modo stabile non so come potresti farlo, tutti noi abbiamo un nostro metodo segreto per avere i nitrati alti a volte, il problema è che non lo sappiamo neanche noi qual'è
E' molto particolare infatti.
E' l'unica ricetta che manca nel menu' fai da te
comunque fortunatamente ho sempre avuto questo "problema", ho molte rocce un quasi dsb e pochi pesci.
ciao