Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Ciao ragazzi ,
mi sapete dire il nome e magari qualche abitudine del granchietto che dall'alto assomiglia ad una piccola razza ; spero di essermi spiegato , ciao e grazie
Cristiano
ce l'ho da circa un anno..lo vedi poco.. è un detrivoro..ha cmq bisogno di vasche mature x chè mangiucchia anche sulle rocce... so che è uno degli organismi + "antichi" dato che la sua evoluzione è "ferma" da migliaia di anni..... viene usato anche in medicina x estrarre una sostanza usata x la cura di malattie del sangue...
Si,proprio lui
GRANDE !!!!
Ti rovina qualcosa ? Caulerpa , spirografi ecc.
Non lo sai ?
Perche ci ho messo 1 mese per togliere un granchio peloso dalla mia vasca e non vorrei inserire un altro granchio rompiballe ...
Ciao e grazie
mencrist, ... no va tranquillo...a me in circa un anno NON ha mai toccato niente... lo vedi poco e si muove preferibilmente di notte...il mio l'ho visto proprio ieri sera dopo circa un mese... quello che mi ffascina di questo animale è che ho letto in giro che praticamente da migliaia di anni NON ha subito nessuna mutazione... praticamente è un "fossile vivente" e bisogna pensare che in natura si riproduce UNA volta all'anno.... se trovo il link te lo giro.... ciao
mencrist, Ha ragione illo, animale affascinante, mi risulta però che abbia bisogno di un fondo di sabbia di un certo spessore in quanto abitualmente scava per insabbiarsi completamente.
... è vero...quoto Lorenzo Viganò, ... me ne ero dimenticato... ....io l'ho prima lo avevo in vasca dove avevo un fondo di circa 2 cm..... da circa un mese l'ho messo in refugium dove ho fatto un dsb di sugar.... mi direte certamente che essendo uno "scavatore" potrebbe rovinarmi il fondo... ma come ho già detto è troppo affascinante.. e corro il rischio..ciao ....
illo, l'ho avuto per parecchio tempo nella vecchia vasca dove avevo un fondo di almeno 5cm. ; vale la pena sopportare qualche piccolo "danno" pur di vedere da vicino questo animale così particolare e molto molto longevo. Almeno questo è il mio pensiero.
Ciaooooooooooooooo