Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve ho messo un impiantino di co2 quelli cn i lieviti e lo zucchero. sono 2 giorni che l'ho istallato, e di "bolle" neppure l'ombra forse una in una gioranta... quale può essere la cuasa, premetto che ho seguito alla lettera le istruzioni.
un mio amico ce l'ha uguale al mio e a lui funziona. non so se dipende da dove mettre il contenitore... io l'ho + basso della vasca invece lui l'ha + alto. può essere una causa?
Non è un problema di altezza, io l'ho + in basso della vasca e funziona perfettamente ( io uso quello a gel ), sicuramente c'è una perdita da qualche parte.
infatti, controlla che non ci sia qualche perdita, e prova ad agitare la bottiglia.
sulle istruzioni c'è scritto di NON agitare in nessun caso.
addirittura io la prima volta avevo messo zucchero acqua e le tre bustine, ma leggendo le "istruzioni" c'era scritto di mettere zucchero bustine e acqua, quinid ho pensato che nn funzionasse perche avevo messo prima l'acqua delle buste.
non lo uso da anni ma non ricoredo di doverlo agitare, se non esce nulla dipenderà o da perdite nell'impianto o lievito andato a male che non fermenta a dovere
non consiglio di chiudere l'erogazione din co2 con impianto a fermentazione causa troppa pressione che si verrebbe a creare. inoltre posizionare la bottiglia al di sotto del livello dell'acqua , se non dotato di valvoal di non ritorno, potrebbe far entrare acqua all'interno della bottiglia nel momento in cui la pressione inizia a diminuire
salve invece io ho notato che da qualche giorno le bolle sono diventate sempre di meno,io uso quella a gel,ho controllato se ci fossero eventuali perdite,però sembra che vada tutto a posto.solo dopo un pò di agitazione si ricominciano a formare le bollicine.il gel c'è ne ancora abbastanza nella bottiglia.Cosa posso fare?