Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica e allestimento NanoreefPer parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.
Vorrei mettere uno schiumatoio nel mio mirabello 30 ma non so proprio quale visto lo spazio limitatissimo.
Le opzioni sono o il primz red sea o il sander modello "piccolo".
Secondo voi quale è meglio e soprattutto sapete se il sander ci sta nella vasca?
Fatemi sapere.
io non lo metterei per niente lo schiumatoio poichè oltre che togliere le sostanze nocive ti toglie anche elementi essenziali per la vita degli invertebrati. in un nano è meglio togliere le sostanze nocive con cambi frequenti.
io me lo sono autocostruito artigianalmente e lo avvio solo quando sballano i valori!
ma cio succede rearamente almeno adesso che non ho più i 2 pescetti nel 30 L