Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Il mio fantastico sarco, ieri sera tutto d'un tratto si è chiuso ed è come se il gambo avesse ceduto..
stamattina si è di nuovo aperto completamente, anche se è sempre un pò chinato..ho notato che sul gambo sta perdendo una sottilissima patina trasparente...è la muta?
ripeto che tutti ipolipi sono completamente estesi
scusate l'intromissione,ma anche il mio sta mutando,però l'ha fatto in modo più massiccio.
di solito ci mette solo qualche ora,ma adesso -04 ha deciso di accasciarsi come il tuo e da arancione è diventato tutto verde fosforescente -05
il mio ha passato una notte completamente accasciato, poi con le lampade accese pian piano si è aperto..diciamo che si è ritirato su completamente oggi, cioè dopo 36 ore!ho letto che durante la muta, per facilitargliela, si può aumentare un pò la corrente..io ho provato, e effettivamente sembra averlo aiutato!!