Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Echinodorus (tutte quante) vallisneria, gli servono per sentirsi a loro agio e per deporre.
Quote:
L'acquario è di 200 litri e pensavo di inserire 3 coppie di scalari giovani
Gli scalari giovani ancora non hanno formato una coppia, quindi è meglio dire: 6 scalari giovani nell'attesa che si formino le coppie
Anche perchè il dimorfismo sessuale è evidente solo nel periodo della riproduzione e delle cure parentali
dei nannostomus, degli hemigrammus dei carnegiella, degli hyphessobrycon o anche dei neon vanno bene purchè vengano inseriti in vasca prima degli scalari, ma tanto gli scalari sono piccoli.
penso vadano bene, dunque io qui in sicilia e specialmente a siracusa li ho trovati tutti quei pesci, tranne i carnegiella, e visto che li ho trovati qui gli altri, non penso tu possa avere problemi.