Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci d’acqua fredda Per parlare di tutto quanto concerne i pesci d'acqua fredda (come ad esempio i pesci rossi): Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-11-2006, 17:57   #1
Brn92
Guppy

Foto: 3 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio (primo) acquario di pesci rossi.

Salve, mi sono appena iscritto e vi volevo raccontare a grandi linee la storia del mio acquario attivo da circa 1 anno e 3 mesi.
Intanto mi presento, vi può sembrare strano, ma io ho 14 anni e la mia grande passione è l'acquario d'acqua dolce e abito a Genova.
Nell'Agosto del 2005 mi era venuta voglia di fare un acquario con dei pesci rossi, fino a quel tempo avevo una vaschetta da 30l. con due pesci rossi, e allora mi misi a pulire l'acquario di mio padre che aveva usato per fare un marino, misi le decorazioni, l'acqua acc...(come sapete) l'acquario può contenere 260l. e dentro ci avevo messo 6 pesci rossi bellissimi.
Arrivai fino a dicembre senza nessun problema ma ad un certo punto una invasione di alghe unicellulari verdi mi aveva infestato l'acqua, feci vari cambi d'acqua, anche sostanziali da 120-140 l. ma niente ad allora l'8 dicembra tolsi tutti i pesci e rifeci l'acquario da capo a fondo e l'acqua tornò pulita.
Dopo tutto questo mi venì voglia di prendere un pesce da fondo tipo pesce gatto e lo presi, un bel Sinodontys Petricola e lo misi insieme ai pesci rossi( con la quale sta ancora convivendo senza problemi) e sono arrivato sino ad adesso con acqua sempre pulita e nuova ogni 2-3 settimane.
Le specie di pesci che ha il mio acquario sono:

6 pesci rossi
1 pescegatto
4 danio malabaricus(bellissimi)

Tutto sta andando armoniosamente nel mio acquario, veramente bello.

Ciao a tutti spero che mi rispondiate grazie
Brn92 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-11-2006, 22:36   #2
lele40
Stella marina

Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Ricev.): 3
Feedback 0/0%

Quote:
pescegatto
mi auguro che continui cosi' ma il pesce gatto e' un predartore.lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-11-2006, 16:06   #3
gospa
Pesce rosso

Città: gorizia
Feedback 0/0%

bravo.
perche non ci fai vedere una foto.anch'io vorrei allestire un 240 per i rossi..ma non ho ancora idea come allestirlo...
gospa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-11-2006, 14:51   #4
roberto leo
Guppy

L'avatar di roberto leo

Città: Cesena
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 8
Feedback 1/100%

anch'io ho avuto qualche problema con le alghe!!!!
...le ho eliminate con raschietto (provvisto di lama)... sono rimasto meravigliato!!!! appena le alghe si staccavano i miei due carassius le divoravano!!!! -05
-due piccioni con una fava!!! ho pulito il vetro e ho fatto una dieta diversa hai miei pesci!!!!!!
roberto leo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2006, 15:27   #5
Brn92
Guppy

Feedback 0/0%

Ecco le prime foto del mio acquario, cosa ne pensate?
Vecchio 10-12-2006, 21:40   #6
Cesar
Guppy

Città: IT
Feedback 0/0%

io e da 3 mesi che ho un acquario da 100 con un pesce sole che non cresce , l' ho preso in un laghetto per caso che non misurava neanche 1cm , era trasparente , ora misurerà 1,5 e sta prendendo i colori.

Cmq anche io ho avuto problemi di alghe (quelle marroni) che mi erano cresciute sia sulle piante che sul vetro , il tutto era iniziato con il marcire di 1 pianta , cambiando l' acqua e con le piante in salute il problema sembra non presentarsi se non dopo periodi lunghi.

Invece c'è un altra alga , di colore verde fosforescente che mi cresce sul ghiaietto , e quella non arrivo a toglierla , ogni tanto rigiro il ghiaietto in modo che non si veda , ma dopo un po ritorna in superfice -04 , qualcuno sa cosa potrebbe essere e come toglierla??
Cesar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2006, 07:18   #7
Brn92
Guppy

Feedback 0/0%

il rimedio contro le alghe si sa, compra gli antialga di una marca buona e vedrai che dopo il trattamento il tuo acquario tornerà come prima.
Rispondi

Tag
acquario , mio , pesci , primo , rossi