|
allora.....rispiego il mio pensiero e la mia esperienza
che uno abbia 1 o 5 w per litro non fa la differenza. si capisce subito andando a vedere vasche che dalle hqi passano alle t5 abbassando notevolmente il wattaggio ma riscontrando addirittura aumento di crescita o colorazione.....
bene.....io avevo 22 netti....con 150w sopra.....sono quasi 7watt per litro.
benissimo, adesso ho 150 litri con 250w sopra....sono 1,6 w per litro
i coralli stanno decisamente meglio ADESSO perchè fra moto ondoso regolato con maree, ampiezza di flusso del movimento, luce più uniforme per riflettore serio, approvvigionamento continuo di calcio con reattore di calcio, monitorizzazione valori costante e reintegro elementi in traccia, sump, temperatura ottimale, spazio maggiore, pesci voraci di parassiti, ossigenazione migliore, schiumazione efficiente, cambi ad hoc, sale ottimale, taratura ricercata di ogni accessorio e chissà quante altre cose potrei dire......
su qualunque punto qui sopra sono a disposizione al 100% per parlarne anche di notte....basta chiedere.
PS purtroppo, e ripeto purtroppo.....fra contatti su msn con consulenze quasi x diretissima e forum.....e soprattutto il mio lavoro-studio in ospedale.....non sempre ho a disposizione questo genere di tempistica per rispondere ad un solo thread....se taglio le gambe con una risposta è per velocità, non per cattiveria o perchè mi sento superiore. di questo mi scuso sinceramente.
io non ho neanche più un nano.....non so se ve lo ricordate......come dicevo però su qualsiasi genere di argomento contateci che io vi risponda....
evitiamo di mandare mp con scritto.....lele docet o lele dixit......per favore......non mi impressiono con questi giri di parole quando poi mi arrivano gli mp con scritto se si può usare sale da cucina. ci vuole ben altro
io sono la più pippa di tutto il forum.....se date un occhio ai miei mess lo trovate scritto parecchie volte. però non sono di certo quello che risponde meno.....di questo me ne vanto sì. perchè ci dedico tempo e sacrificio.
ripeto sempre e lo vedete sempre nei miei post.....ognuno scelga, io non dico cosa fare.....consiglio come fare. è ben diverso
grazie.....e scusate l'immenso OT
|