Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-12-2006, 23:20   #11
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mattsquall90, io ti invito a leggere dei libri inerenti gli inizi dell'acqauriofilia.
per chirimenti puoi postre nella sezione il mio primo acquario.
io cerco di darti una delucidazione ,ma occorre che tu ti ihnformi meglio per evitasre errori del genere.
i carboni servono solo ed esclusivamente ad eliminare sostenze mediciali inserite per la cura dei oesci.sono molto porose e per questo potrebbero andare bene per far annidiare la flora batterica ed ahnno un forte potere assorbente.peccato che hanno una scadenza oltre la quale libero in vasca tutto cio' che hanno assorbito comprese sostanze inquinanti.
la parassitosi sono parassiti che inveastono le mucose dei pesci scaturendo su di loro diverse forme patologiche.possono arrivare a strofinarsi a causa del loro movimento,possono arrivare fino ad uccidere il pesce ase nn si interviene oper tampo.esistono medicinali per uso acquariofilio enn che possono eliminare il problema qundo si prwesenta.es costawert della sera o cotraix della tetra e molti altri.l'inserimento di questi medicinali va fatto pero' solo se le condizioni igeniche della vasca sono ottiameli no2 no3 max 25mg/l ph atto alle psecie allevate e nn ci deve essere carbone ,perche' se nnscaduto intrappoiola tutto il medicinale,se scaduto spocrca l'acqua.per l'ìavviamtno corretto di un acquario occorre utilizzare biocondizionatori atti aad eliminare il coloro e neutralizzare metaloi pesanti e attivatori batterici atti a favorire la creascita di flora batterica e rendere per cosdi' dire l'acqua viva.questa e' una leggere infarinata su come partire e come il utto funziona.ora occorre che tu facciamente locale su come hai avviato la tua vasca per qualsia problea inierente alla malattia che hai in ciorso posta qui,per tuttele altre problematiche ti invito a postare nelle sezioni del forum.grazie lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-12-2006, 01:29   #12
totodiscus
Discus
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 2.287
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ecco...tutto detto arrivo tardi come al solito
totodiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2006, 16:14   #13
Mattsquall90
Pesce rosso
 
L'avatar di Mattsquall90
 
Registrato: Oct 2006
Città: Piossasco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mattsquall90

Annunci Mercatino: 0
Guarda che l'acquario ce l'ho da 5 mesi quindi è da un po' che è partito e so anche che il carbone serve a rimuovere le tracce del medicinale e altri batteri, ma nel mir 30 c va proprio la scheda come filtro oltre alla spugna e i cannolicchi...
Ah per far partire l'acquario nn ho avuto bisogno d attivatori biologici e quindi nemmeno d biocondizionatore.
Comq., è morto anche l'altro nn so cosa... Dunque tu ipotizzi che sia paratossitosi, cm la curo?
__________________
VENDO LIBRO "PIANTE D'ACQUARIO" DI C. KASSELMANN NUOVO INCELLOPHANATO
CONTATTATEMI TRAMITE MP


"L, lo sai che gli dei della morte... mangiano solo mele?"
Mattsquall90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2006, 21:15   #14
totodiscus
Discus
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 2.287
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
medicinali in commercio ce ne sono,come girodactol di jbl o camacell.il carbone va le vato cè poco da fare
totodiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2006, 21:43   #15
blackrose
Ciclide
 
L'avatar di blackrose
 
Registrato: Mar 2006
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.844
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a blackrose Invia un messaggio tramite Skype a blackrose

Annunci Mercatino: 0
E' un pò generico ancora...
Cmq probabilmete una cura a largo spettro potrebbe aiutare.
Tuttavia DEVI levare i carboni dal filtro, e gettarli, il carbone attivo dopo qualche giorno che e' nel filtro non serve piu ad un fico secco, perchè esaurisce la sua funzione di purificante, anzi se lo si tiene come ti ha detto lele c'è il rischio (molto probabile) che ti riversi nuovamente tutto quello che ha assorbito in precedenza.

VA USATO SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NELLE 48h successive al termine delle terapie con medicinali.

Se tieni il carbone attivo nel filtro ed inizi una cura, beh la cura non ha effetto.

Cmq posta i valori dell'acqua, e sarebbe meglio che tu sappia che tipo di pesci inserisci in vasca :)

I "non so cosa" non sono un tipo di pesce.
blackrose non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2006, 22:17   #16
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ah per far partire l'acquario nn ho avuto bisogno d attivatori biologici e quindi nemmeno d biocondizionatore
portab pazienza ma inisito sul documentarsi .le due cose nn sono affatto collegate.
per il momento opteri per una terapia a bse di costwert per ,se nn funziona m,passare alle cure consilguiate da toto
lele40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2006, 01:06   #17
totodiscus
Discus
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 2.287
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
studiare studiare,e col tempo non avrai piuu bisogno di cure perkè i pesci si ammalerano pokissimo...
totodiscus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-12-2006, 15:53   #18
Mattsquall90
Pesce rosso
 
L'avatar di Mattsquall90
 
Registrato: Oct 2006
Città: Piossasco
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 33
Messaggi: 766
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Mattsquall90

Annunci Mercatino: 0
lele 32,
Ho sbagliato a scrivere xkè ho cancellato un pezzo.
X blackrose:
Lo so k pesci sono è solo che c'è solo il nome in latino che è complicato...
Provo a iniziare la terapia.
__________________
VENDO LIBRO "PIANTE D'ACQUARIO" DI C. KASSELMANN NUOVO INCELLOPHANATO
CONTATTATEMI TRAMITE MP


"L, lo sai che gli dei della morte... mangiano solo mele?"
Mattsquall90 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tossina

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19136 seconds with 15 queries