Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 03-12-2006, 15:12   #1
astraop
Guppy
 
Registrato: May 2005
Città: novara
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
alghe marroni non vanno via perchè????

ciao a tutti ho allestito armai da 2 mesi il mio acquario, con subito la conparsa di alghe marroni almeno credo...mi spiegate le cause??
vi posto le foto e i valori della mia vascha:
120litri
popolata da 10 neon 3 cory e 3 otus (se si scrive così) 2 caridine
ph7
kh 4
gh 6
no2 0
no3 0
po4 0.50l abbassati con uso di resine e cambi acqua osmosi ogni settimana
c02 1 bolla al secondo
illuminazione
86w conposta da 4 neon da davanti 7500k 865 865 4000k

foto:
astraop non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 03-12-2006, 16:47   #2
luker
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 24
Messaggi: 1.705
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao,
innanzitutto alghe marroni per un acquario avviato da poco è sin troppo normale...aumenta il numero dei cory degli otocinclus e delle caridine...porta a minimo 5 tutti e tre e anche loro ti aiuteranno contro queste alghe.
I PO4 devi portarli assolutamente a zero...niente resine, cambi d'acqua non abbondanti ma più frequenti nel tempo, anche due volte a settimana finchè non arrivano a zero.

Dalla foto sinceramente non capisco molto sembra più una foschia che qualcosa di solido :D
Cmq puoi anche toglierle manualmente ad esempio con un pò di perlon...
__________________
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2006, 19:47   #3
astraop
Guppy
 
Registrato: May 2005
Città: novara
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
allora le alghe le ho tolte attraverso la sifonatura,ora la vasca e pulita, ma nel giro di 2 o tre giorni e come prima.
cambio 20 litri ogni 6 giorni, ma i po4 si abbassano di poc e così ho inserito 2 giorni fa resine e i fosfatii sono scesi a 0.5 mg/l
astraop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2006, 23:12   #4
frenc83
Guppy
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 216
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
con le resine ottieni solo un migioramento momentaneo,ma se c'è un problema le alghe rispuntano più soffocanti di prima...elimina le resine aumenta i pesci e i cambi d'acqua come ha detto ('luker, ')....e abbi pazienza....
frenc83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2006, 23:22   #5
astraop
Guppy
 
Registrato: May 2005
Città: novara
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da frenc83
con le resine ottieni solo un migioramento momentaneo,ma se c'è un problema le alghe rispuntano più soffocanti di prima...elimina le resine aumenta i pesci e i cambi d'acqua come ha detto ('luker, ')....e abbi pazienza....
ALLORA HO CAPITO devo aumentare i pesci e perchè?????
ormai alle rsine faccio svogere il loro compito in modo da abbasssare i fosfati e poi le tolgo........
astraop non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2006, 00:24   #6
luker
Ciclide
 
Registrato: Aug 2006
Città: Napoli (?)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 24
Messaggi: 1.705
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
allora devi aumentare il numero di pesci perchè i pesci da te citati sono pesci da branco e come tali hanno necessità per vivere meglio, vivere allo scoperto e non essere timidi di essere in un numero cospicuo.
Ecco perchè ti ho detto di portare a 5 tutte e tre le spescie, se non oltre.
Per gli NO3 devi averne presenti in vasca perchè sono i nutrienti che le piante mangiano per contrastare lo sviluppo algale quindi ben vengano...
per i PO4 bhe se vuoi mantenere la resina libero di farlo però dovresti più che altro a mio avviso toglierla e questa settimana eliminare con lana di perlon le diatomee presenti, cambiare non so un 15 litri inizio e fine settimana e vedere nel fine settimana se sono scesi i fosfati così da non avere comunque un risultato falsato.
Mi raccomando non sottovalutare l'aumento della popolazione che sarà importante.
E poi ti ripeto a due mesi dall'avvio sono alghe normalissime.
__________________
Ho sempre amato la vita. Chi ama la vita non riesce mai ad adeguarsi, subire, farsi comandare. Chi ama la vita è sempre con il fucile alla finestra per difendere la vita… Un essere umano che si adegua, che subisce, che si fa comandare, non è un essere umano.
luker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2006, 12:15   #7
astraop
Guppy
 
Registrato: May 2005
Città: novara
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 312
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 19/100%

Annunci Mercatino: 0
allora oggi aumentero i numeri dei pesci o gia sifonato tutte le alghe le resine le tolgo mercoledì. i cambi di acqua fatti fino ad ora sono stati effettuati attraverso acqua ad osmosi e sali circa 20l ogni setttimana.
vi terro informati sull'aundamento grazie
astraop non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
perchè

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:59. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19672 seconds with 16 queries