Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao,ho il ph che è tra 6 e 6.5 solo che i miei dischi fregolano.
E' normale? Non ho torba in acqua e i cambi li faccio con acqua osmotica o acqua del rubinetto (alterno ogni volta).
Mi sapreste dire come faccio ad aumentarlo un po,e se è necessario? Grazie!
allora non aumentarlo non credo ce ne sia bisogno...i cambi non vanno fatti alternando perkè cambi i valori troppo frequentemente,meglio tagliare l'osmosi con rubinetto ogni volta.
Ok,grazie. Io dentro ho anche un wild. Con questo ph vive bene? E' da un mese che è dentro mangia di tutto tranne che il granulato..gli passa davanti,ma nulla!
azz!il wild ha assolutamente bisogno di ph bassi,e credo ke 6 sia un buon compromesso se hai anke dei discus d'allevamento in vasca.il secco è ovvio ke non lo voglia,di solito si abituano difficilmente e col tempo...io dico ke un bel digiuno gli farebbe imparare l'educazione
Allora sto così che è tra 6 e 6.5.
L'unica cosa è che ha sempre le bande nere,poche volte lo si vede senza.. si prende botte dal più grande ma solo quando è ora di mangiare,a differenza di quando l'ho messo che era sottomesso sempre e si nascondeva..