olà!!!!!!!! rieccomi!!!
posto la mia esperienza anche nel caso ci siano altri utenti che abbiano la mia stessa disavventura con i loro piccoli amici!
Avendo già iniziato la cura con il BACTODROPS ho preferito portarla a termine.
In parte ho fatto bene in parte no:
al termine dei 5 giorni di terapia la macchia era praticamente sparita e il pesciolino stava un pò meglio (mangiucchiava anche un pò)
ho fatto due giorni con il carbone, l'acqua è tornata limpida ma la macchia del pesce è tornata anche più grande e con un pò di squame sollevate attorno ad essa.
Ho tentato un ultima cura sempre con il BACTODROPS, questa volta con un unica somministrazione da 2,5 ml.
Sono passati altri 5 giorni oggi e la macchia si è ridotta quasi totalmente ma il pescetto rimaneva in disparte, mangiava poco e teneva le pinne chiuse
Oggi mi sono stancata di vederlo così

e ho allestito una mini vasca da 9 litri con mini filtro e riscaldatore.
Ho portato la temperatura a 25 gradi e gli ho cambiato casa.
Il pesciolino è denutrito, si vede ad occhio nudo, però da quando è nella suo nuovo appartamento da solo, nuota storto e con le pinne abbassate, ma almeno nuota, non rimane tutto in disparte e soprattutto mangia!!!

(poi io lo voglio viziare e gli do il mangime per gli avvannotti!)
Di 9 litri d'acqua, avendone messi quasi metà della vasca principale dove c'era il BACTODROPS e metà di nuova... non so...
Domani faccio l'ultima battuta di cura con il BACTODROPS... la mia deduzione logica è che se è migliorato già due volte con questo prodotto, vuol dire che male non gli fa...
Cosa ne pensate?
Grazie ancora di tutto l'aiuto che mi date!!!