Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ecco.col carico cacchifero prodotto dai discus ci vuole esterno.i pleco li toglierei.sporcano molto piu di cio ke puliscono ,e non di rado li trovavo attaccati sui miei discus...si fanno enormi e quando si muovono sollevano ogni ben di dio dal fondo.
ok io nel pomeriggio devo andare a prenderli e prenderò sicuramente quelli piccoli di circa 6/7 cm, ma ho visto che i colori non sono granchè il negoziante mi ha garantito che si formeranno quando saranno più grandi è vero?
hai un libro informativo sui Discus?faresti tanto prima togliendoti ogni dubbio!
Prendi all'inizio una coppia di 6/7cm se li vuoi vedere almeno un po' crescere,un po' di soddisfazione..i pulitori "da Discus",i migliori e meno "noiosi"sono Corydoras e Ancistrus,ma prima di inserire qualsiasi pesce,sarebbe bene ottenere un'acqua dai valori pressochè ottimali e aver gia' installato le piante che hai deciso di metterci
e si,i colori si delineano piano piano con l'eta' ma puo' variare anche parecchio da Discus a Duscus.
E non ti aspettare di capire se è maschio o femmina.............
è il piu' grande quesito di un Discus-simpatizzante!