Non c'è un ordine temporale, tanto più che le piante epifite le puoi spostare senza problemi, io ti consiglierei, prima di precipitarti a comprare altre piante, di guardare un pò di acquari (se fai una ricerca inserendo come parola chiave Mirabello, nella sezione Mostra e Descrivi... troverai un pò di spunti

) e di pensare a come ti piacerebbe organizzare l'acquario.
Le crypto potresti metterle in primo piano (se sono varietà che rimagono basse, come quelle che ho io). Dietro, sul tronco, che mi pare tu abbia in acquario, il Microsorum, in modo che si veda sullo sfondo, così fa da pianta "alta".
Come pianta alta potresti metterci una vallisneria (ma non la varietà gigantea che ha foglie lunghe 1m!)
Tieni presente che le crypto faranno una marea di radici, e dopo qualche mese potrebbe essere problematico spostarle perchè solleveresti tutto il ghiaino.
Se metti una foto che faccia vedere tutto l'acquario, sarà più facile avere consigli.
A proposito, come sono i valori dell'acqua? Tieni presente che ci sono piante da acqua dura e piante che vogliono un'acqua più acida.
In base a:
- luce,
- durezza/acidità dell'acqua
puoi già scegliere alcune piante ed escluderne altre.