Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 14-05-2005, 17:54   #1
Messiah
Guppy
 
Registrato: Apr 2005
Città: camaiore
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 41
Messaggi: 390
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Messiah

Annunci Mercatino: 0
alghe piaga distruttiva..aiutoooo

ciao a tutti,ho un acquario da 70 lt juwel ed ho un grandissimo problema che mi attanaglia da un po..alghe verdi...su la mia cryptocorina e altre piantine..da tre settimane ho aggiunto un secondo neon cosi da comporre un fitostimolante e uno luce giorno(sono sera, cmq sotto i 5000 K) e d aquel momento le alghe mi hannpo flagellato..per ridure le alghe ho diminuito da 9 ad 8 ore la luce e rimane accesa nelle nove ore solo la fitosimolante..e da una settimana ho interrotto la somministrazione del florena e florenette a , cosi da nn dover rischiare di alimentare queste alghe...
cosa mi consigliate??ce chi mi ha detto di spengere la luce per un due tre gionri in modo da uccidere le alghe poi magari tra qlke settimana ricominciare con la luce doppia e il trattamento.Non hpo la co2 (esperimenti tutti falliti kon pesci ke boccheggiavano)..
aspetto vostri carissimi consiglii helpppp
Messiah non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 15-05-2005, 16:09   #2
polimarzio
Imperator
 
L'avatar di polimarzio
 
Registrato: Mar 2002
Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Età : 61
Messaggi: 7.266
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Se non sono già presenti ti consiglio di inserire una squadra di pulitori: lumache ampullarie, caridina, otocinclus, ancistrus e altri pesci alghivori.
Le piante a crescita rapida rubano le sostanze nutritive alle alghe, quindi l'immissione di questa vegetazione è un altro mezzo per contrastare le alghe, così come un attento monitoraggio dei valori acquatici ed un precoce cambio di acqua.
Per quanto riguarda l'illuminazione credo che l'utilizzo della stessa nei tempi riportati non faciliti la proliferazione algale.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
alghe , distruttivaaiutoooo , piaga

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:05. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,09760 seconds with 17 queries