Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
E' possibbile che in una vasca popolata solo con due gamberi, 3 lumache turbo ed un paguro con No3 e Po4 alti lo schiumatoio non schiuma?
E' vero che potrebbe non schiumare perchè non essendoci pesci non ci sono carichi organici ma i Po4 e i No3 da dove vengono?
E' un deltec MC500 e la vasca è circa 200 lt.
Potresti avere poca roba da schiumare, io possiedo un mce 500 e ti assicuro che schiuma, comunque prova a fare una pulizia al tubicino dell'aria, poi prova a togliere il regolatore, dell' aria da quando lo fatto lavora meglio, ciao.
qualcuno avrebbe una foto di uno schiumatoio in funzione, ho anche io lo stesso problema e non capisco dove deve arrivare il livello dell'acqua, non vorrei che la pompa fosse poco potente