Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
OK:
Ma apparte la soluzione.....come faccio materialmente a rigenerarla senza incasinarmi?
Ho visto che nella parte alta della sonda c'e' una guaina in silicone che sigilla l'interno della sonda con il liquido.
Quindi??????
stevita, non ho capito se la sonda che hai è ricaricabile e devi appunto ricaricarla, o se è una sonda normale e devi fare la pulizia...
Nel primo caso non sò aiutarti, non ho sonde ricaricabili... nel secondo dovresti tenere a bagno l'elettrodo nella soluzione HI7061 per una mezz'oretta circa (io faccio un risciaquo con altro liquido fresco alla fine) Poi sciaquala in acqua di rubinetto, mai in osmosi.
stevita, guarda tra i rivenditori Hanna se ne trovi uno della tua città, lì te la sanno ricaricare senz'altro... io a questo punto non sò aiutarti, sorry.
tiri giu' il tubo in silicone e con una siringa soffi aria dal buchetto..il vecchio KCL trabocca e a questo punto appena la sonda è secca rimetti il nuovo fino al vecchio livello
WHY BE NORMAL ?
state parlando della sonda tunze 7070/2?
e' ricaricabile?
OK:
Ma apparte la soluzione.....come faccio materialmente a rigenerarla senza incasinarmi?
Ho visto che nella parte alta della sonda c'e' una guaina in silicone che sigilla l'interno della sonda con il liquido.
Quindi??????
Ciao e grazie
Stefano
ciao stefano!
avrei lo stesso tuo problema.....ma non sapevo che la sonda della tunze fosse ricaricabile ....sarebbe molto meglio...........io ho il phmetro con sonda 7070/2....e' la stessa di cui parli tu?
ciao e grazie