Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Allestimento e manutenzione marino Per parlare di come arredare ed allestire la vasca, delle rocce vive e la ghiaia, delle tempistiche di maturazione ed introduzione, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 12-11-2006, 11:53   #1
misce80
Guppy

Città: Uri
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
cambio di vasca

oggi il gran giorno è arrivato e ho finito ora di spostare la vasca ora vi elenco i passaggi vedete un po se ho fatto bene
H 730 lavo vasca da 60 litri e la posiziono
H 820riempio una vaschetta da 20 litri e ci metto una mini pompa di movimento e un termoriscaldatore new vattino
H 845 ho spostatotutti gli invertebrati nella vaschetta da 20 litri riempita con acqua della vasca principale (non ho fatto ricambi d'acqua per evitare un ulteriore stress agli animali
h 915 ho spostato tutte le rocce nella vasca da 60 e procedo al riempimento della stessa sempre con acqua della prima vasca quindi aggiungo pompa da 1200lh schiumatoio sea clone 100(lo so che non serve ma per una vasca con 50 l di acqua netti dovrebbe bastare)
a questo punto mi ritrovo 4 vasche quella da 60 piena di rocce
quella da 20 piena di invertebrati
quella da 200 piena di m.rd.(vuoi comprare una vocale?)
e la sump con il volitans
ora come vado avanti?
avevo pensato di spostare gli invertebrati stasera quando l'acqua si pulisce un po ho un po di foto di tutti i passaggi se vi servono per avere un 'idea di quello che ho fatto ve le posto
ma la domanda principale è come vado avanti ora e ho fatto bene prima
ho una lampada (un comune neon) da mettere alla vaschetta da 20 l'accendo?o è meglio di no
misce80 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-11-2006, 17:21   #2
particelladisodio
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%