|
Originariamente inviata da bakalar
|
Non è proprio cosi se incoroci fra loro 2 muli, a patto di trovarli fertili (e già li ti voglio vedere) non nascono ne cavalli ne asini, ma nascono 1/4 dei soggetti assomiglianti ai cavalli e 1/4 dei soggetti assomoglianti agli asini e i restanti 2/4 assomigliano ai muli (seconda legge di mendel) ricordo bene?
|
dai
bakalar ma che messaggi scrivi?

mi quoti senza neanche sfiorare il senso del mio discorso, che non cambia affatto con le tue precisazioni, imho poco utili in questo topic.
ma giusto per il gusto dell'OT che hai stuzzicato in me
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)
mi permetto di contraddirti. possono essere e fanno figli come specifichi o somiglianti a cavalli o ad asini, ma puledri muli no altrimenti si sarebbe selezionata la specie anziché continuare a far incrociare cavalle e asini

non ho idea di perché non si verifichi la legge di mendel dei piselli , posso solo supporre che la genetica sia più complicata di quello che si impara alle superiori
se vogliamo continuare a parlare dei muli ti posso dire anche che non solo la riproduzione, ma lo stesso accoppiamento è rarissimo, dal momento che oltre al fatto che gli eventuali nati quasi sempre non sopravvivono, essendo animali da lavoro e di indole molto capricciosa e 'testarda' (come cita il famoso detto) i maschi vengono tutti castrati per renderli più docili. questo dai ricordi da piccola dei racconti di mio padre, veterinario, che tra le altre cose andava appunto ad inseminare le cavalle e a castrare i muletti
per tornare IT invece ribadisco il senso del mio post precedente che sula totalmente da tutto ciò: bisogna vedere cosa si desidera quando si mettono neocaridine in vasca e solo in base a questo si può dire se sia "bene" o "male" farle riprodurre
dunque
keyes tu che hai fatto partire il topic, se vuoi puoi spiegarci qual'è la tua situazione e quali le tue aspettative in merito, o se hai scritto solo per amor di conoscenza