Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-11-2006, 13:29   #18
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sì è vero il parto può durare fino a 48 ore. questo di solito si trova anche scritto nelle varie schede, ma di solito ne fa alcuni in blocco e poi pian piano gli altri se ce ne sono rimasti, fino a un max di 48 ore
quoto anch'io che alla sala parto non si abituano e quanto axel82 ha detto riguardo allo stress è vero: proprio per questo non va imho usata la sala parto. poi è ovvio che ciascuno è libero di trattare i propri pesci come gli pare, assumendosene consapevolmente le conseguenze di tutti i generi.
io personalmente non uso sale parto. le prime volte facevo proprio come dici tu axel82: stavo incollata dalla mattina alla sera per quanto possibile davanti alla vasca per vedere i piccoli nascere quelli che vengono mangiati non si nasconodono e quindi vedi gli adulti papparseli ed io li contavo e li appuntavo su un diario dove segno tutto quello che succede invasca (cambi d'acqua,morti, parti ecc).
di solito però basta contare gli avannotti più tardi: nel mio a 2-3 giorni già escono dai nascondigli e nuotano liberamente in vasca e poiché la mia vasca è di soli 50 lt li riesco a contare senza nessunissimo problema. anzi alcuni dopo pochi giorni li riesco anche a riconoscere l'uno dall'altro, perché non crescono tutti come cloni: qualcuno è più grande, qualcuno nasce con delel macchiette nere sulla coda e così via...
questo è quanto poi se non ci vuoi credere pazienza: io personalmente non mi offendo
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Tag
ormai , parto , sala