Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Scalari Per parlare di tutto quanto concerne gli Scalari. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 13-11-2006, 20:52   #1
kali78
Guppy

Città: milano
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
scalari... e adesso??

nn ci speravo proprio, anzi, a dire il vero nn mi ero proprio accorta di nulla se nn che stamani vedo pulce (la femmina) che prende a testate piattola...
a mio marito chiedo, ma saranno mica 2 maschi??? lui, ma no, depongono pure le uova... bè, ho pensato allora che la femmina fosse in sindrome premestruale visto il comportamento finchè, osservando più attentamente, noto che dietro la femmina c'è una foglia... la foglia è un grappolo unico di scalarini!!!! lei li difendeva dal maschio che cercava di mangiarseli!!!
bene, abbiamo una coppia riproduttrice di scalari koi in un acquario abitato dalle bestie più strane, cacatodes, corridoras, ancistrus albini, un altospinosa... e qualche altro pesce che al momento mi sfugge.
e adesso???
abbiamo staccato la foglia e l'abbiamo messa in una vaschetta dentro l'acquario, ma in modo tale che piattola nn ci arrivi a mangiarseli...
er mejo cmq, quelli più mobili, hanno trovato na via di fuga, e mo valli a ribeccare... spero siano anche abbastanza furbi da nn farsi mangiare (e nn finire nel filtro)!!!
in acqua abbiamo buttato il mangime per i girini, ma immagino ci sia di meglio...

quindi... ora... mi consigliate come procedere? scusate l'ignoranza ma è la prima volta che le uova si schiudono, la prossima ci organizzeremo meglio
ah, sapete anche dirmi dopo quanto tempo non sono più "commestibili" e posso liberarli in vasca con gli altri pesci??

grazie
Ka
kali78 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 17-11-2006, 09:37   #2
kali78
Guppy

Città: milano
Foto: 0 Albums: 0
Feedback 0/0%

grazie ai vostri consigli

son quasi tutti morti. siete eccezionali...

ka
kali78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2006, 12:30   #3
4Angel
Discus

L'avatar di 4Angel

Città: Hogwarts
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Re: grazie ai vostri consigli

Originariamente inviata da kali78
son quasi tutti morti. siete eccezionali...

ka
Ciao, e scusa per il ritardo. Il miglior nutrimento per gli avannotti sono i naupli di artemia salina, ma devi mettere le cisti a schiudere almeno 24 ore prima di iniziare la somministrazione. Per il futuro servirebbero altre cose, tipo dimensioni della vasca, valori del'acqua, inquilini dell'acquario ecc ecc... Sempre per il futuro usa la funzione cerca, ce n'è un miliardo di topic su questo argomento. Se hai bisogno di altro comunque chiedi pure, ma tieni conto che chi scrive sul forum lo fa solo per passione e quindi nel tempo libero....

Tag
adesso , scalari