Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
E siccome so, per quelloche ho letto e per quello che mi è stato detto, che i piranha determinano un carico organico notevole, allora si che vedrò i nitrati
Lisetta, grazie, lo avevo già letto, comunque una ripassatina non guasta, ed ho letto tanto altro; prima di intraprendere qualcosa mi informo sempre molto bene. Non so se qui nel forum ci sono altri utenti che allevano piranha, mi sarebbe utile scambiare informazioni, casomai aprirò un altro topic. Grazie ancora
E siccome so, per quelloche ho letto e per quello che mi è stato detto, che i piranha determinano un carico organico notevole, allora si che vedrò i nitrati
-05 -05 come farai a mettere le mani in vasca per potare le piante ?
Giuseppedona, infatti comprerò un bel set di attrezzi luuunghi
A parte gli scherzi, non penso (oppure lo spero) che siano così tremendi da attaccare tutto ciò che si muove in vasca
Giuseppedona, grazie, mi avete convinto, ieri ho introdotto altre piante, aspetto altri 2 o 3 giorni e poi introduco il primo ancistrus, vedo come va, ma penso bene (grazie ai vostri consigli), poi ne introdurrò altri 2 (o 3, ancora non so bene), in seguito introdurrò i protagonisti principali, i piranha.
on la vasca che hai mettine al massimo ancora un paio... gli ancistrus sono incazzevoli mica da ridere.. sono territoriali...
Per quel che riguarda i piranhas... la tua vasca è decisamente piccola...
ricordati che sono caracidi e che vivono in gruppo.... e oltretutto crescono abbastanza...
per i piranhas consigliano tutti vasca da almeno 300/400lt