Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-11-2006, 13:07   #1
Azaz-El
Avannotto

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quali altri pesci posso inserire?

Ho un 70 L. netti con 3 caradine e 10 neon. I valori dell'acqua sono quelli compatibili coi neon.
Che pesci potrei inserire?

Avevo pensato anche ad alcune cose:

1) Sicuramente aumentare le caradine

2) Se prendo un betta maschio (senza femmina nè ora nè mai), faccio il danno?

3) Se aggiungo le rasbore (sempre una decina), litigano coi neon?

4) I pesci di fondo ci "devono" essere per forza o vanno bene solo le caradine?

Aspetto i vostri consigli!

Vecchio 09-11-2006, 15:55   #2
digitalhawk
Discus

L'avatar di digitalhawk

Città: TORINO
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a digitalhawk

1) ok le caridine praticamente non inquinano quindi non ce problema

2) x il betta, ci sarebbero 2 contro: il betta è moooolto territoriale e potrebbe recludere i neon in un angolo, il betta ha una coda che potrebbe attirare i neon a smangiucchiarla...questi sono i contro, poi magari hai fortuna e si spartiscono il territorio equamente convivendo tranquilli

3) magari di rasbore prendine di meno, penso che in 70lt ci possano ancora stare con altri 10 neon

4) i pesci di fondo non sono obbligatori, le caridine vanno più che bene. io xo' ti consiglio un gruppetto di corydoras, ma xke' a me piacciono molto e sono troppo simpatici, in più se ti va di culo ti si riproducono come avevano fatto con me (anke se xo' non avevo i mezzi per crescere gli avannotti)

5) hai qualke foto della vasca e dei pesci?

I Like the Lake ;)
digitalhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2006, 18:18   #3
Azaz-El
Avannotto

Feedback 0/0%

Grazie mille per avermi risposto!

Allora... da quello che mi hai detto, mi hai convinto a non prendere il Betta; non mi va di affidarmi alla fortuna.

Quote:
3) magari di rasbore prendine di meno, penso che in 70lt ci possano ancora stare con altri 10 neon
Intendi dire che oltre a un 6-7 rasbore dovrei prendere altri 10 neon o prendere solo le 6-7 rasbore?

Quote:
5) hai qualke foto della vasca e dei pesci?
No, non ne ho ancora per vari motivi: sono incapace nel farle, l'acquario non è esteticamente bello come i vostri e direi che è incompleto in quanto piante... ma vedrò di rimediare in tempi brevi!

A tal punto, potrei inserire 3 colisa laila? Un maschio e due femmine? O sbaglierei? Non mi va di tenere solo neon e rasbore, cerco un bel pesce NON di branco che faccia la sua figura!
Vecchio 09-11-2006, 23:41   #4
digitalhawk
Discus

L'avatar di digitalhawk

Città: TORINO
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a digitalhawk

allora intendevo solo di prendere le rasbore, x i neon bastano quelli che hai...in effetti mi ero espresso male io!

per il betta fai bene cosi a non prenderlo

per le colisa non ti saprei davvero dire, non sono un esperto di questi pesci xke' non mi attirano...penso che possano andare bene

hai gia' pensato ad una coppia di ciclidi nani? apistogramma cacatuoides o viejita sono molto belli e pacifici!

per le foto, nn ti preoccupare se non sei un fotografo e soprattutto non e' una gara di chi ha l'acquario piu' bello, anzi le foto ci possono servire per aiutarti nel tuo intento di migliorarti!

I Like the Lake ;)
digitalhawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2006, 19:11   #5
Azaz-El
Avannotto

Feedback 0/0%

Farò come mi hai consigliato! Inserirò le rasbore e andrò a caccia di questi Apistogramma (ho visto le foto ed esteticamente sono molto belli). Sarà solo difficilissimo trovarli dalle mie parti, visto che a Napoli e provincia circolano sempre i soliti pesci...

Per la questione foto, dammi tempo e vedo che posso fare, anche perchè c'ho una modifica imminente da fare al filtro!

Grazie per tutto l'aiuto che mi hai dato!

Tag
altri , inserire , pesci , posso , quali