Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-11-2006, 19:20   #11
lele40
Stella marina
 
Registrato: Feb 2005
Città: nichelino
Acquariofilo: Dolce
Età : 51
Messaggi: 12.152
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
potrebbe essere .cmq a mio avviso e' un problema parassitario per tanto l'uso di costawert o similari mi oare corretto.in contemporanea fai un innalzamnto termico che mnn superi i 10 giorni..lele
lele40 non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 06-11-2006, 17:41   #12
GuppyGuppy
Guppy
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 147
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti,
i puntini sono scoppiati e spariti, oggi non ne vedo ma continuano a grattarsi; da giovedi' ho iniziato a mettere exit oggi sono 5 giorni ed è l'ultimo giorno di cura, puntini non ce ne sono piu', ma si grattano ancora.. -28d#
mangiano con appetito e sono vivaci..
abbiamo messo un impianto co2 artigianale sabato mattina ma oggi.. beh oggi l'ho chiuso di corsa perchè sono morte alcune caridinie e i pesci non stavano bene ph 6.. era 8.. -05
allora ho cambiato 5 litri con 5 rubinetto con aquasafe
misurato ph era 6,5
cambiato altri 5 con osmosi, misurato ph ed era quasi 7..
che faccio? domani devo fare un altro cambio? e di quanto?
ora il flusso dell'acqua rompe la superficie (dovrebbe alzare ph o sbaglio?) meglio se tengo il coperchio della vasca sollevato quando si spengono le luci?
nel mio acquario c'è la descrizione della vasca, questo disastro (mea culpa lo so, lo so, ma non era intenzionale ) che fa alle piante?!
i pasci hanno le branchie rosse? è dovuto allo sbalzo di ph?!
grazie a tutti..
__________________
e pasticcio dopo pasticcio..
GuppyGuppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-11-2006, 18:57   #13
newgollum
Discus
 
Registrato: Jun 2006
Messaggi: 3.154
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
le piante anche se ne risentissero si riprenderebbero... imho megli opensare ai pesci ora.
di certo non è colpa dei batteri eventualmente smossi spostando le p9iante: i batteri che colonizzano il filtro e gli arredi sono positivi per l'acquario, non nocivi. Può darsi che invece fosse meglio non sciacquare la spugna, se mai solo la lana e magari anche nell'acqua dell'acquario anziché sotto il rubinetto, ma su questo ci sono pareri discordanti.
trova un equilibrio per il ph e lascialo stare, perché queste variazioni strassano i pesci. i guppy hanno bisogno di ph 7.5 circa, i platy 8 e gli anci invece 6...
dai retta a lele per l'ictio e varie. in più attenzione che i prodotti anti-ictio talvolta riportano sulla confezione di essere nocivi per le caridine: controlla.
__________________
(\_/)
(°_°)
(_ _)Questo è Bunny.Copia Bunny nella tua firma per aiutarlo a conquistare il mondo.
newgollum non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2006, 17:08   #14
GuppyGuppy
Guppy
 
Registrato: Jul 2006
Messaggi: 147
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
allora ragazzi, per la cronaca
il mattino dopo il ph è tornato ad 8
Da stamattina noto che i pesci sono tornati vivacissimi, anche le caridinie e l'ancistrus, mi hanno fatto prendere un bello spavento pero'!
per quanto ho potuto notare, nei momenti in cui ho avuto il tempo per osservarli, non si grattano piu'
ora alcune foglie di cripto e alternantera si sono ingiallite, non molto comunque, io lo attribuisco a quel piccolo problema che ho avuto con l'anidride..
comunque i pesci credo si siano rimessi!
Grazie a chi ha voluto aiutarmi
__________________
e pasticcio dopo pasticcio..
GuppyGuppy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-2006, 22:26   #15
Empatico
Batterio
 
Registrato: Mar 2005
Messaggi: 9
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ci puoi fare poco con le piante senza una adeguata concentrazione di co2 in acqua, più o meno come ci faresti poco dei tuoi polmoni senza una adeguata concentrazione di ossigeno nella stanza in cui ti trovi ora.

Decidi ora quindi, tanto impegno per la co2 e possibilità di buoni risultati con le piante, oppure niente co2 e cattivi risultati con la tua flora subacquea.

Io potrei anche essere più simpatico e usare un po' di tatto in più, ma è per farti capire, che la natura no, la natura non fa sconti a nessuno.
__________________
Il cielo stellato sopra di me, l'Acquario pero' e' davanti a me.
Empatico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
sfugge , situazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:11. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19744 seconds with 15 queries